![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1491435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto immobile commerciale a Torino....
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione.
Ho bisogno di consigli da esperti del settore perche' ho deciso di cercare un immobile commerciale da acquistare per investimento a Torino o anche nella cintura. avrei intenzione di fare un mutuo e di pagare la rate con i canoni di locazione. quali sono i criteri che devo tener conto nella ricerca del negozio da acquistare? che zona mi consigliate? accetto con piacere tutti i preziosi consigli che vorrete darmi. grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Difficile risponderti se uno non conosce Torino.
In linea di principio quelli piu' interessanti.....sono quelli che costano di piu'. Sul commerciale, tranne situazioni particolari, cerca di stare con un rendimento superiore al 7% annuo. Io cercherei una situazione dove mancano 3/4 anni alla scadenza dei 12 anni......spesso chi e' dentro vuol rimanerci ma senza comprare i muri, potresti fare un accordo preventivo in cui lui rinuncia all'opzione di acquisto, dandogli garanzia che gli rinnoverai il contratto a condizioni economiche riviste in aumento rispetto al canone attuale. In una situazione a me il giochino e' riuscito. Auguri.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1491435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() perchè non ci ho capito niente..... ![]() grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il proprietario ha l'obbligo di comunicarlo al conduttore lasciandogli un certo perio di tempo per aderire o no. In questo lasso di tempo, nulla ti vieta di contattare il conduttore e trovare con lui un accordo per fargli rinunciare all'opzione di acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i negozi più interessanti per investimento sono quelli piccoli nei centri storici con un bel passaggio. Gli agenti immobiliari dicono che i negozi devono avere 3 caratteristiche, 1° la location,2°la location,3° la location.
Ultima modifica di reganam : 24-01-11 alle ore 21:39 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lascia stare Torino, è tutto basato sulla Fiat e come ben saprai non è che siano rose e fiori...I negozi IN REALTA' valgono abbastanza poco, se riesci a prendere 2.000 al mq è grasso che cola.
Certo non parliamo di via Roma e dintorni, dove lì non si vende nulla. Poi hai il problema di prendere l'affitto, che non è proprio una passeggiata. In più di un negozio ho rimesso anche 1 anno di affitto pur di mandarli via. Sono riuscito a venderli tutti, ma è stata dura e su alcuni ho dovuto sacrificare parecchio capitale. Ora non so la situazione di fine 2010/inizio 2011 ma non penso che sia migliorata, forse è meglio un bel BTP o BTPi: ti fai gli affari tuoi e lui rende Con un negozio hai un sacco di menate: 1) gabella ogni anni di registrazione contratto e ici 2) spese condominiali da richiedere al locatario (poi sollecitare, sollecitare, sollecitare fino a che -forse te le paga) 3) Spese straordinarie a carico tuo (e ti freghi un bel pezzo di affitto) 4) eccetera eccetera |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||