![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Il denaro non dorme!
Popolaritą: 29724074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proposta acquisto senza firma di tutti i comproprietari ancora valida ?
Buonasera,
vorrei ritirarmi come venditore da una proposta d'acquisto per un immobile firmata qualche mese fa dall'acquirente e da me ma NON anche dall'altro comproprietario (al 50%). Nessun preliminare ancora effettuato. Aggiungo che c'č un mediatore (agenzia) cui non ho ancora dato alcuna commissione (pur avendo indicato nella proposta l'importo) e che pur essendo indicato che l'acquirente doveva darmi X euro come bonifico associati alla proposta, non ho ricevuto nulla. C'č anche da dire che nella proposta č indicato che la data del rogito doveva essere un mese fa. Posso ritirarmi senza problemi perchč la proposta č invalida, senza dover dare nulla nč all'agenzia nč all'acquirente ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Il denaro non dorme!
Popolaritą: 29724074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La giustificazione pił forte immagino sia la mancata firma dell'altro comproprietario vero ?
In teoria era una condizione di validitą cui doveva provvedere l'agenzia per ufficializzare il tutto (ed assicurarsi le loro commissioni), giusto ? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'acquirente non ti ha versato la somma stabilita, poi bisognerebbe sapere chi ha firmato l'incarico all'agente. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La proposta di acquisto va redatta in modo idoneo ed inviata con raccomandata a.r. anche all'altro comproprietario. mai sottoscrivere proposta- preliminare se non č firmato da tutti i comproprietari, in alternativa puņ essere firmato da uno solo ma con la procura notarile dell'altro proprietario da allegare al preliminare che andrai a registrare. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di solito si da' una caparra al momento della proposta di acquisto. diciamo, leggendo quello che hai scritto che tutte le date sono saltate, addirittura il rogito doveva essere un mese fa. mi sembra molto strano che l'acquirente non si sia fatto vivo, probabilmente ci ha ripensato anche lui. ciao Ultima modifica di ccc : 24-01-11 alle ore 21:30 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||