![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Farsi pagare il mutuo dagli inquilini.
Salve..vi seguo ogni giorno ma scrivo poco..
Stiamo discutendo in famiglia riguardo l acquisto di un appartamento da mettere in locazione. Il mio pensiero era: ma se io compro un appartamento a 160.000€ e lo affitto a 600€ mensili, ovvero 7200€ l'anno in 25 anni prendo 180.000€. Se io faccio un mutuo e mi faccio finanziare i 160.000€ con una rata all'incirca di 600€ mensili, dato che quei 600€ sono quelli che mi danno gli inquilini io tra 25 anni mi ritrovo un appartamento "gratis". Lo so che intercorrono altre veriabili tipo problemi manutenzione, tasse, rischi ecc. ma il succo del discorso c'è ed è semplice: ci pensano gli inquilini a comprarmi la casa, non io. che ne pensate???? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un altro immobiliarista nel club, comunque sui canoni bisogna conteggiare l'istat e anche la rata del mutuo probabilmente diventerà + alta ,a meno che non sia fisso,
Ultima modifica di reganam : 22-01-11 alle ore 18:05 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che poi a 25 anni la rata mensile sul fisso, spese a parte è di circa 900 euro... quindi ammettendo che entrate nette da affitto siano sui 450-500 euro al mese, la copertura resta attorno alla metà, se non meno...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
BNL - GRUPPO BNP PARIBAS MUTUO SPENSIERATO Gestione in filiale Rata € 884,80 (mensile) Tasso Fisso: 4,45% (Tasso finito) Spese iniziali Istruttoria: € 1.360,00 - Perizia: € 250,00 TAEG 4,70% (Indice Sintetico di Costo) Maggiori dettagli Scheda mutuo completa |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Citazione:
A voler essere precisi: rata mutuo : 900 euro al mese ricavi mensili (netti): meno di 300 euro al mese a me sembra che mancano 600 euro/mese per averla gratis.... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||