![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Destinazione d'uso e rischi
Ciao ragazzi,
sono di fronte adun dilemma. Forse risolvibile ma pur sempre un dilemma. Vorrei con altri prendere in affitto una villa per poterne fare un ufficio di pregio. (uno studio d'architettura). La dest. uso ora è residenziale. Cambiarla a direzionale costa 35k. Oltre a questo deve uscir el'Ulss e via andare e calcolare alcuni parametri (altezze, fogne etc) tramite una Dia. Potrebbe dare anche parere negativo. Se positivo il proprietario deve pagare 35k. La tentazione è forte: lasciarla residenziale e fare un contratto abitativo. Poi però ci lavoriamo in 11 e cosa potrebbe succedere? In Comune dicono che se ti beccano come sanzione è il doppio nel richiesto: 70K, in capo al proprietario ed in solido anche a noi. Il punto è: non si tratta di una multa per divieto di sosta e immagino ci sia una concertazione con il comune. Inoltre quale organismo fa i controlli ammesso che vengano fatti? La mia non è una domanda 'delinquenziale' però vorrei anche capire se i controlli vengono fatti dietro segnalazione ad esempio del vicino infastidito da via vai (esempio banale) oppure random da parte del comune? Io inoltre conosco varie realtà in questa situazione e pare che la cosa sia 'consuetudne' e praticata senza particolari preoccupazioni. Voi ne sapete qualcosa? (poi magari cambia da comune a comune però a grandi linee ...) ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se posso darti un consiglio fate tutto a norma di legge per il semplice fatto che lasciarla residenziale (che tra l'altro ha più valore, di solito) ti espone al rischio di denuncia.
Non sapevo costasse tanto cambiare la destinazione. Di solito da residenziale ad uso ufficio è un cambio in peggio non in meglio. Più che altro è un problema per il proprietario che si troverebbe poi una villa che può fittare solo ad uffici (perdendo quindi molti potenziali clienti) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ma chi e come può venir fatta la denuncia? Dovrebbe avvenire per 'segnalazione' oppure l'ente accertatore (qual'è?) fa dei controlli 'random'? Fare tutto a norma comporta oltre ai 35k, la dia e lanecessità ( a seconda di cosa dice il tecnico) di fare lavori sostanziali che il proprietario poptrebbe anche non voler fare. Noi non vorremmo certo condividerli 'sti costi visto che poi l'immobile è suo ed i vantaggi, quando siamo andati via, se li becca lui. Visto che la villa ci piace così com'è non è il caso di garantirsi con una bella e robusta fidejussione che vada a coprire tutta o parte dell'eventuale sanzione?. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A parte questo io non so di che zona stiamo parlando, ma ti posso dire che a Milano ci sono innumerevoli abitazioni all'interno delle quali vengono svolti i lavori professionali piu' vari, dal Notaio, all'architetto, al consulente del lavoro al dentista, allo psicologo, ecc.ecc. e non mi risulta ci siano problemi salvo per quelle attivita' vietate dal regolamento condominiale, sedi politiche, religiose, uffici di pompe funebri ecc.ecc.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||