![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto prima casa: consigli per i primi incontri
Dopo un pò di mesi passati cercando a destra e manca è arrivato il momento per cominciare a fissare qualche appuntamento per degli immobili che potrebbero interessarmi. Uno è un cantiere in costruzione (consegna giugno 2011), uno invece è sempre un cantiere ma in pronta consegna e il terzo invece è tramite un'agenzia immobiliare.
Sono abbastanza giovane e considerato che sul forum ci sarrano moltissime persone con molta molta esperienza nel campo credo che possiate darmi molti spunti e consigli utilissimi. Ad esempio se ci sono dei documenti che devo farmi dare al primo incontro (piantine, planimetri etc etc etc), cose su cui fare particolare attenzione nel caso dei cantieri e/o nel caso dell'agenzia e più in generale qualsiasi cosa vi sentiate di consigliarmi è ben accetto. Non so magari anche qualche linea guida su come portare avanti la trattativa, cosa fare dopo il primo incontro, come valutare la proposta da fare anche in considerazione del "prezzo di vetrina" degli immobili. Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Io interverrò quando si arriverà alla trattativa. Per adesso "in bocca al lupo"
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12850827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
alla fine sì comincio a fare un giretto ![]() ammazza vai subito al sodo è ci saranno dei passi intermedi da fare importanti per poter arrivare alla trattativa?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
- scelta degli immobili di interesse; - visita; - selezione dell'eventuale immobile su cui proseguire; - richiesta di tutta la documentazione catastale (piantine/planimetrie, eventuali delibere condominiali, ...); - informazioni su: zona, condominio; - informazioni su costruttore (se compri nuovo); - .... Ma questo elenco varia a seconda dell'immobile che scegli, perchè capisci che varia a seconda della scelta che fai. Quindi per adesso comincia a far visite ed a farti le ossa
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Allora, distinguiamo attentamente i tre casi:
-acquisto su carta -nuovo finito -usato In comune hanno il fatto di dover guardare bene la zona, sia il piano regolatore se è una periferia in espansione, quindi ti devi documentare; sia un bel giro di giorno e di sera per vedere la vivibilità del quartiere in cui cerchi.
Ultima modifica di broken brick : 19-01-11 alle ore 14:42 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
che centra il comune?credo che comunque mi dovrò avvalere della consulenza di un geometra, non saranno di sue competenze queste attività? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||