![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto casa a Milano.
Salve, mi appresto ad investire una determinata somma di denaro nel "mattone", a Milano, ma la confusione regna sovrana in quanto conosco la città soltanto per mezzo di forum che ne descrivono le zone o i quartieri nei quali investire.
Non tutti però la pensano allo steso modo, chi valuta i navigli e chi li ritiene chiassosi e vetusti, chi paventa la zona di via Padova e dintorni e chi invece ritiene sia zona strategica e vicina alle università e aeroporto e ancora, la zona Ospedale Niguarda ritenuta un buon quartiere ma distante da tutto e poi ancora la zona via Mecenate e dintorni, un tempo quartiere acclamato oggi in degrado continuo, la zona dove sorgerà Milanofiera dove saranno previste nuove fermate della metro la danno per buona anche quella. Insomma, confusione totale, chiedo pertanto a voi, qualora conosciate bene Milano, un consiglio in merito all'acquisto da effettuare, tenuto conto che la somma al momento disponibile si aggira intorno ai 200K Euro. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con 200K puoi comprare un Monolocale in centro centro oppure un trilocale a segrate. Se e' per investimento, molto meglio il monolocale |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'e' poco da stupirsi.
![]() L'amico chiede voglio investire a Milano ma non la conosco e i pareri che leggo sono discordanti. Visto che l'acquisto di un immobile non e' come bere un bicchiere d'acqua e soprattutto le zone possono piacere e non piacere a secondo i propri gusti .....ho consigliato di vivere la citta' in affitto senza impegno e decidere con calma la zona di suo gusto. Poi non si capisce se l'investimento e' per andarci a vivere o da mettere in locazione. Chiarito questo ultimo punto la cosa puo' essere meglio sviluppata. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Perdonate, ho inconsapevolmente omesso di citare il fine dell'investimento. Esso è ad esclusivo scopo di investimento.
Ringrazio comunque tutti per i preziosi consigli, sia coloro che indicano il soggiorno in loco per conoscere meglio la città sia coloro che consigliano direttamente l'investimento vicino le università. Il mio intento in realtà, era quello di escludere a priori, grazie al vostro prezioso contributo, alcune zone della città ritenute poco consone all'investimento o prossime al degrado che ne causerà un deprezzamento dell'immobile. Fatto questa prima "scrematura" mi recherò personalmente a Milano al fine di verificare "de visu" la situazione. Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15683991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premesso che a Milano tutti hanno opinioni differenti sul proprio o su altri quartieri, se sei interessato ad una zona da sempre sottovalutata
( nel senso di underpriced ) potresti valutare la zona nordovest. Altrimenti deta la bruttina stagionata ( frase dell'immobiliarista di Euromilano ). Per intenderci, se Milano fosse un orologio, dalle 11.50 alle 12.00. Ci sono segnali ( timidi ) di risveglio di tutta quest' area storica ( storia industriale e dell'immigrazione più che altro...) che si chiamano università ( Villapizzone ) - expo - potenziamento passante - fermate passante come Lancetti- metropolitana gialla Affori Comasina- progetto Euromilano a Quarto. Potresti cercare su Google libri questo interessante saggio: Vittorio Emanuele Parsi, Rocco Walter Ronza "Appunti su un'area periferica milanese negli anni Novanta", che evidenzia la tendenza pur con le dovute critiche. La zona è solo in apparenza "estremo-periferica" , guarda i tempi da stazioni certosa/bovisa o anche quarto al centro e vedrai. Detto questo, dato per scontato che quelli del quartiere ti diranno " mitico Quarto " o "mitica Bovisa" e quelli di fuori ti consiglieranno di andarci con la scorta, perchè non fai un giro ? detto questo mi aspetto un sacco di post che dicono che ho sparato solo ca*****e.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||