![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Decennale Postuma
Vorrei fare una proposta di acquisto su una bel trilocale con taverna di nuova costruzione gia' finita, e, ho qualche domanda da farvi a proposito della decennale postuma.
1) E' obbligatoria per il costruttore ? Preciso che chi ha fatto costruire, non si occupa strettamente di investimenti immobiliari, aveva un pezzo di terreno e ha fatto costruire la minipalazzina. 2) Il costruttore la paga interamente subito ? Per il discorso fatto sopra è molto probabile che la societa' costituita per costruire la minipalazzina venga sciolta. quindi sarebbe importante che venga subito saldata. 3) Che cosa copre questa assicurazione ? 4) Essendo la palazzina gia' totalmente costruita e abitata per 4 appartamenti su 6, secondo voi si rischia qualcosa per un eventuale fallimento dell'impresa? Ringrazio chiunque possa darmi delle risposte. visto il prezzo molto ma molto interessante, deve decidere velocemente se fare l'acquisto o no. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
La decennale o postuma secondo me è nella stessa legge della fideiussione e vale per gli acquisti su carta, non credo sul "finito". Su internet la trovi certamente...mi sembra sia del 2006. Non credo riguardi una casa che ti viene venduta dopo la fine lavori. Comunque copre danni gravissimi, strutturali etc. abbastanza rari. Avrai comunque le normali garanzie sugli impianti etc.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie mille, quindi mi sembra di capire che è obbligatoria per legge, e che il costruttore dovrebbe averla gia' completamente versata. Inoltre mi sembra di capire che non copre i piccoli difetti che eventualmente l'immobile potrebbe avere ma solo importanti difetti strutturali.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||