Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-11, 08:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
nizzi62 non è ancora classificato
Acquisto tabaccheria

Salve,
ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli!
Ho intenzione di acquistare una tabaccheria nel mio paese (provincia di Roma, zona Castelli Romani, 55mila abitanti ca) insieme a mia sorella (io titolare, lei coadiutrice) e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse nella giusta valutazione e soprattutto mi aiutasse a capire e a quantificare le spese annesse all'acquisto dell'attività.
Ho già parlato con il titolare il quale mi ha fornito queste indicazioni:
attività aperta da 8 anni, in prossimità di uffici tributari e giudiziari, negozio in locazione a 1550 mensili (almeno 50 mq), aggi del 2010 140mila euro di cui solo tabacchi euro 75mila (il resto lotto, gratta e vinci, valori bollati, bollo auto, western, ...). Quanto può valere?
Lui dice dai 300mila in su, ma a me sembra decisamente troppo.
Vorrei poi capire quant'è la novennale da pagare; è vero che si può diluire in un anno con fidejussione?
E le spese notarili e le tasse connesse all'acquisto a quanto possono ammontare?
Ci sono altre spese che non ho valutato?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Fanny
nizzi62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-11, 09:59   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Benvenuta cara Nizzi, c'è una lunga discussione sulle tabaccherie, corri a leggere!
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-11, 13:01   #3 (permalink)
Member

Si, ho avuto già modo di leggere le vostre interessanti discussioni ma nulla di specifico che possa dissolvere i miei dubbi quindi resto in attesa di suggerimenti.
Vecchio 15-01-11, 13:05   #4 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nizzi62 Visualizza messaggio
Si, ho avuto già modo di leggere le vostre interessanti discussioni ma nulla di specifico che possa dissolvere i miei dubbi quindi resto in attesa di suggerimenti.
pertanto vuoi un 3d tutto tuo nient'altro?
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-11, 13:13   #5 (permalink)
Member

Premettendo che non so cosa sia un "3d" se non chiedo troppo vorrei proprio un suggerimento ed un consiglio "ad hoc". Troppo sfacciata la mia richiesta?
Vecchio 15-01-11, 15:17   #6 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nizzi62 Visualizza messaggio
Premettendo che non so cosa sia un "3d" se non chiedo troppo vorrei proprio un suggerimento ed un consiglio "ad hoc". Troppo sfacciata la mia richiesta?
IL "3D" o "thread" è una "discussione".
Di discussioni dedicate all'argomento Tabaccherie ce ne sono state 4 (o meglio è sempre la stessa che è stata rinnovata 4 volte).
Il suggerimento che gli altri utenti ti hanno dato è quello di postare la tua domanda in questa discussione:

Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

perchè è quella dedicata alle tabaccherie e quindi frequentata da persone del settore.
Se tu scrivi su un "3d" tuo, è facile che chi saprebbe risponderti non veda nemmeno la tua richiesta.
In ogni caso sulla discussione delle tabaccherie sono già presenti tutte le risposte alle domande che fai, la scocciatura è che bisogna avere la pazienza di rileggere centinaia di interventi.
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-11, 17:02   #7 (permalink)
Member

Grazie molte
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.