![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pseudo QUANT
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pignoramento immobile al 50% : info
Un immobile vale 300.000€ in comproprietà tra marito e moglie e separazione dei beni.
Il marito fallisce e il 50% dell'immobile va all'asta. Quanto credete sia disposto a spendere un eventuale compratore ? Sò che si parte dal 20% in meno alla prima asta, ovvero 120.000€ circa. A quanto si arriva minimo ? E' possibile che se non si vende la quota, il tribunale possa decidere la vendita dell'intero immobile dando poi il 50% del ricavato alla moglie ? L'immobile è abitato da 4 persone ( marito, moglie , anziana, e figlia non minorenne). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pseudo QUANT
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premesso che non parlo di casa mia
![]() Non riesco a capire se parli per cognizione di causa, o se l'hai buttata lì. Semplicemente perchè il giorno dopo può venire a bussare quanto vuole, ma ci sarà comunque una procedura di evacuazione dell'immobile, che non sarà certo del tipo "du calci in c...." Io, se avessi soldi da investire, ma tanti, o se fossi un immobiliare, magari un 50.000 ce li metterei. Poi vai di causa finchè non viene venduto il tutto all'asta diciamo a 240.000 e mi incasso i 70.000 di differenza sui miei 120.000. Ovviamente se avessi 10 anni di tempo da aspettare. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Non si può vendere l'intero all'asta. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
all'asta si vende solo la quota 1/2 sequestrata, l'altra micca possono venderla cosi.
Il prezzo sarà minore del 50% del valore ovviamente, semplicemente dopo che la vendono potresti dover pagare un affitto per restare nella casa che possiedi solo al 50%, non so se puo anche sfrattarti o obbligarti poi a vendere, ma di certo la cosa avviene DOPO l'aggiudicazione in asta ah se sulla carta la quota vale 150.000, per un 50% occupato dubito il prezzo a cui la venderanno potra sorpassare i 70.000 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Pseudo QUANT
Citazione:
sò che c'è chi lo fa di mestiere. Dubitavo sul fatto che oltre i 20.000 non ci andasse nessuno perchè mi sembravano troppo pochi. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se uno dei 2 vuole usufruire del bene dovrebbe pagare un corrispettivo al (50%) all'altro erede..... oppure accordarsi per vendere e ripartirsi la quota... oppure se non si trova un'accordo ci si può poi rivolgere ad un avvocato per una divisione giudiziale |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||