Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-11, 21:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
A volte ritornano.

La crisi del settore immobiliere non ci sarà, ma continuo ad essere importunato telefonicamente da agenti immobiliari.
Come i lupi affamati, si fanno sempre più temerari.

Circa un mese fa una mia richiesta di info su uno specifico appartamento ad una singola agenzia venne girata da un sito (fraudolentemente) a tutte le agenzie della zona.
Dopo più di 30 giorni hanno ricominciato a chiamare. Sinora ero stato cortese, ma oggi ho proprio perso la pazienza.

Conversazione tipo:
AI Ma lei cerca ...
IO No, non cerco.
AI Ma lei ha chiesto info, quindi cerca ....
IO Ma basta, lasciatemi in pace.
AI Ma lei cerca o non cerca?
Click

Sinora, l'unica occasione che mi hanno proposto è stata questa:
http://images4.wikia.nocookie.net/__...a_di_Helen.jpg

Ultima modifica di pippuzz : 11-01-11 alle ore 21:47 Motivo: abbellimento
pippuzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 08:31   #2 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Be', vedila come una fortuna...

Io "cerco" da piu' di un anno e tutti gli AI che ho contattato per cercare una casa con le mie caratteristiche, non mi hanno mai richiamato. Mi e' sempre toccato richiamare io dopo che avevo visto un LORO annuncio successivo che rispondeva alle caratteristiche che "avevano preso nota e appena trovato qualcosa la richiamiamo".

Se dai loro un appuntamento e parli con loro, di' la parolina magica "Guardi, sto cercando ma non ho fretta di concludere... ho tutto il tempo di valutare diverse offerte". Ti sbattono fuori a calcinculo...
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 09:32   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 41532198
apiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippuzz Visualizza messaggio
La crisi del settore immobiliere non ci sarà
ma' e io ingenuo che pensavo di essere nel bel mezzo della crisi.....
comunque è verissimo quello che dice willy, se fai capire che non hai fretta non ti chiamano piu', se invece gli fai capire che la hai, ti fanno vedere anche le topaie..... Insomma trovare casa è un grande investimento sia di soldi che di tempo.
apiso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 09:47   #4 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Il sito in questione ha, credo volutamente, fatto i form molto "oscuri" e gli utenti, credendo di mandare una specifica, si trovano a mandare spesso delle generiche, tra l'altro MULTIPLE, perchè il sistema replica la richiesta per ogni comune/zona selezionato.
Tale sistema genera il fenomeno delle molteplici richieste a tutte le agenzia che hanno spuntato nel form di selezione delle zone i comuni e le zone corrispondenti, così da far percepire un migliore funzionamento del portale.

Quindi uno si trova la richiesta sparata su tutte le agenzie di zona e anche più in la

Se poi le agenzie ti chiamano, quello è un bene, vuol dire che fanno il loro lavoro, se non lo facessero sarebbe da lamentarsi.

Capisco la posizione di chi riceve cento chiamate, ma la posizione di chi, gratuitamente, ti chiama a spese sua per una TUA esigenza è altrettanto degna di rispetto.

Comunque potete consolarvi, le richieste internet sono molto aumentate e noi Ai abbiamo sempre più spesso come modus operandi il pre-selezionarle, con il risultato che molte non vengono considerate perchè scartate a priori, non avendo i requisiti epr esser prese "sul serio", come la mancanza di numero telefonico, la richiesta troppo generica o con budget ridicoli.

Inoltre l'AI, ch enon è un servizio pagato dallo stato, seleziona il cliente anche in base al suo istinto, se lo percepisce "poco affidabile" gli preferisce altri.

Voi non ci crederete, am di gente che cerca casa ne abbiamo a migliaia, il lavoro principale sta cominciando a diventare capire quale tra questi può veramente comprare.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 09:54   #5 (permalink)
...AIUTO...!!!

Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Come confermato anche qui da diversi AI, la crisi c'e'. E tanta.
Il fatto e' che in tal modo sono costretti a lavorare molto di piu' rispetto a prima, con risultati sempre piu' incerti, perche' se prima entravano con il libretto degli assegni in bocca, adesso sono pieni di "perditempo" (like me...) che prima di fare una proposta chiedono, richiedono, si informano, dubitano, visitano, controllano... e per di piu' non hanno l'urgenza della coppietta neosposi o con nuova prole in arrivo con suoceri sorridenti con la liquidazione in mano.

Non c'e' dubbio che meglio riservare tempo (e immobili) per chi ha "l'urgenza" (leggi, poche discussioni, firma la proposta, poi si vedra'...), mentre chi vuole solo migliorare la propria situazione ma con un prudente occhio al futuro (bella, eh, la definizione del "rompipa**e perditempo che non gli va bene nessuna delle mie ciof...ehm... "ville esclusive" e chiede sempre lo sconto senza mai una proposta firmata..." ) si deve fare avanti in prima persona, senza aspettarsi che gli portino la casa sul vassoio d'argento e inserirsi tra i "ritagli di tempo" tra un "urgente" e l'altro... Anche se passando spesso davanti a molte agenzie li vedo chiacchierare tra di loro o trafficare sul PC (Feisbuc? Solitario/Freecell?)... Che stiano diminuendo le "coppiette" e aumentando i "ritagli"?
Vecchio 12-01-11, 10:04   #6 (permalink)
...AIUTO...!!!

Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
Il sito in questione ha, credo volutamente, fatto i form molto "oscuri" e gli utenti, credendo di mandare una specifica, si trovano a mandare spesso delle generiche, tra l'altro MULTIPLE, perchè il sistema replica la richiesta per ogni comune/zona selezionato.
Tale sistema genera il fenomeno delle molteplici richieste a tutte le agenzia che hanno spuntato nel form di selezione delle zone i comuni e le zone corrispondenti, così da far percepire un migliore funzionamento del portale.

Quindi uno si trova la richiesta sparata su tutte le agenzie di zona e anche più in la

Se poi le agenzie ti chiamano, quello è un bene, vuol dire che fanno il loro lavoro, se non lo facessero sarebbe da lamentarsi.

Capisco la posizione di chi riceve cento chiamate, ma la posizione di chi, gratuitamente, ti chiama a spese sua per una TUA esigenza è altrettanto degna di rispetto.
Sono d'accordo.
Puo' diventare alla lunga irritante, (ho un numero "riservato" ai contatti con gli AI e venditori, in modo da evitare di essere disturbato in momenti poco opportuni, ma ho sempre risposto ad ogni chiamata ricevuta) ma come detto, basta dare un criterio di selezione molto stringente, magari corredato da una mail, ed eviteranno di perdere (loro) tempo a richiamare per immobili fuori lista. E "rischi" che qualcuno trovi veramente la casa che cerchi.
Vecchio 12-01-11, 18:18   #7 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
Sono d'accordo.
Puo' diventare alla lunga irritante, (ho un numero "riservato" ai contatti con gli AI e venditori, in modo da evitare di essere disturbato in momenti poco opportuni, ma ho sempre risposto ad ogni chiamata ricevuta) ma come detto, basta dare un criterio di selezione molto stringente, magari corredato da una mail, ed eviteranno di perdere (loro) tempo a richiamare per immobili fuori lista. E "rischi" che qualcuno trovi veramente la casa che cerchi.
HO personalmente provveduto a segnalare sia ai colleghi sia agli interessati il problema, ma in questo momento anche i portali sono in una situazione di "evoluzione" e qualche passaggio evolutivo destinato a scomparire si palesa

Sta di fatto che il portale in questione ha provato a cambiare il sistema ma ha ricevuto fior fiore di lamentele dai miei colleghi, quindi alla fine ho capito che quello che penso io non è quello che pensano molti colleghi... preferiscono mille richieste delle quali 10 buone che.... 10 buone.

Non capiscono che i tempi di gestione delle 990 poco buone sono soldi e tempo che vanno via... ma d'altronde, se non hanno la pazienza di aspettare che le cose si stabilizzano e si fanno prendere dal panico...

In fondo siamo ai... italiani.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 18:24   #8 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Il fatto e' che in tal modo sono costretti a lavorare molto di piu' rispetto a prima, con risultati sempre piu' incerti, perche' se prima entravano con il libretto degli assegni in bocca, adesso sono pieni di "perditempo" (like me...) che prima di fare una proposta chiedono, richiedono, si informano, dubitano, visitano, controllano... e per di piu' non hanno l'urgenza della coppietta neosposi o con nuova prole in arrivo con suoceri sorridenti con la liquidazione in mano.

Non c'e' dubbio che meglio riservare tempo (e immobili) per chi ha "l'urgenza" (leggi, poche discussioni, firma la proposta, poi si vedra'...), mentre chi vuole solo migliorare la propria situazione ma con un prudente occhio al futuro (bella, eh, la definizione del "rompipa**e perditempo che non gli va bene nessuna delle mie ciof...ehm... "ville esclusive" e chiede sempre lo sconto senza mai una proposta firmata..." ) si deve fare avanti in prima persona, senza aspettarsi che gli portino la casa sul vassoio d'argento e inserirsi tra i "ritagli di tempo" tra un "urgente" e l'altro... Anche se passando spesso davanti a molte agenzie li vedo chiacchierare tra di loro o trafficare sul PC (Feisbuc? Solitario/Freecell?)... Che stiano diminuendo le "coppiette" e aumentando i "ritagli"?

bollo verde per te.
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 18:33   #9 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:

Beh, è giunta l'ora di fare al contrario. Prima lavoravano per i venditori che se ne stavano comodamente spaparanzati a casa ad acchiapparsi TUTTO netto (leggi, provvigioni 0%). Adesso facessero fare le visite ai proprietari che vogliono vendere senza perdere tempo. Come dire: mettessero in vendita solo le case di coloro che si presentano "col rogito mezzo firmato"
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-11, 05:41   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 1880579
darkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond reputedarkyz has a reputation beyond repute
Citazione:
Be', vedila come una fortuna...

Se dai loro un appuntamento e parli con loro, di' la parolina magica "Guardi, sto cercando ma non ho fretta di concludere... ho tutto il tempo di valutare diverse offerte". Ti sbattono fuori a calcinculo...
Confermo!
darkyz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.