![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Di chi è la "colpa" del prezzo delle case?
Chi sono i soggetti che hanno portato alla bolla (aumento dei prezzi degli immobili) negli anni fino al 2007 ?
C'è già una discussione analoga? A qualcuno interessa? Io comincio: 1- le Banche che sono cattive e vogliono guadagnare sui mutui concedendoli a cani e porci... 2- i costruttori che sono esosi. fanno ancora lavorare in nero e vogliono vendere a prezzi esorbitanti... 3-gli AI che c'hanno colpa a prescindere. 4-lo stato, governo ladro! 5-chi compra a qualsiasi prezzo, pagando pure in nero... 6-chi specula: compra, divide, ristruttura, imbianca...rivende... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Punto 5. Non ho dubbi. Gli altri punti sono conseguenze.
Tra l'altro lo modificherei in: 5-chi compra a qualsiasi prezzo, poi lamentandosi e perdendo anche l'immobile a causa dei mutui non commisurati alle proprie entrate... Pagare in nero credo siano casi rari. Non è tanto facile farlo se vuoi avere le carte a posto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15683991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... In pratica se uno mi vuole vendere casa a prezzo stracciato lo Stato si riserva di dirmi che il valore non è "normale" e di chiedermi il resto. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho sentito operatori del mercato immobiliare che c'è stato un periodo, in piena bolla, in cui gli acquirenti pagavano letteralmente con la borsa piena di soldi.
D'altra parte abbiamo avuto anche un ministro della repubblica che ha acquistato casa con importi pagati in nero, a suo dire senza nemmeno che lui ne fosse a conoscenza
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
attaccàtevi al tram
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
senza quella le altre non esisterebbero |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io parto dal principio che la gente non è stupida. Per questo, se in passato hanno acquistato immobili a 10K al mq, vuol dire che potevano farlo.
Altrimenti non avrebbero comprato. Il che mi porta a dire anche che è difficile credere che se prima potevano adesso non possono più. Adesso stanno tutti in finestra a vedere che succederà alle quotazioni. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||