Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-11, 22:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
aquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond reputeaquilainvolo has a reputation beyond repute
Trattativa acquisto immobile: Come condurle

secondo le vostre esperte opinioni come bisogna affrontare una trattativa di acquisto di immobile, su quali punti bisogna far leva? quali sono le domande che gli agenti/ venditori non vogliono mai sentirsi chiedere?? avete storie personali di successo ,fallimento o rimpianto che mi possono aiutare?
vi ringrazio
aquilainvolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 09:35   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
A caldo le prime cose...uno ricordati che quello non è l'unico immobile per le tue esigenze. Due capire se vogliono veramente vendere. Tre non "demolire" l'immobile a cui sei interessato, risulti subito antipatico (e scemo). Quattro, più che chiedere osserva e ascolta (traffico, vicini) Quinto vai con un amico del ramo. Quinto occhio all'umidità (se parlano di condensa..) Sesto spese condominiali ordinarie straordinarie...Settimo scegli tu il notaio (per legge)....
Non ultimo non farti vedere troppo interessato, calma e ce ne sono tanti altri!
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 10:01   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
ottimo lo spunto a nn demolire il tutto.

Ho fatto vedere un immobile a due che dopo averne parlato male per 5 minuti stavano subito a tutti sul cass,padroni in primis
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 14:33   #4 (permalink)
Member

broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Ecco una storia... durante una trattativa che andava avanti da mesi (senza AI) distrutto nel fisico e nello spirito, sono andato per un weekend a Marackesh. Ho imparato davvero molto, la pazienza, il garbo, alzarsi scuotendo la testa...sicuramente mi avranno inch...to con i due bellissimi kilim, ma al ritorno è stato tutto in discesa...
Vecchio 05-01-11, 14:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aquilainvolo Visualizza messaggio
secondo le vostre esperte opinioni come bisogna affrontare una trattativa di acquisto di immobile, su quali punti bisogna far leva? quali sono le domande che gli agenti/ venditori non vogliono mai sentirsi chiedere?? avete storie personali di successo ,fallimento o rimpianto che mi possono aiutare?
vi ringrazio
se posso permettermi ti consiglio di evitare il muro contro muro... a volte la soddisfazione di chiudere la porta in faccia ad un testa di c**** è superiore al dio denaro...

quindi niente: <<si becchi questa offerta al ribasso perchè il mercato immobiliare stà crollando..me l'hanno detto 10 persone su un forum!!>>

meglio invece <<la casa mi piace davvero, purtroppo però dopo aver fatto un pò di conti alla luce di tutte le spese questa è l'offerta massima che posso permettermi>>
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 14:53   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1564846
geografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond reputegeografico has a reputation beyond repute
se immobile nuovo chiedi subito se è coperto da fidelussione,ma in qualsiasi caso paga al mediatore a rogito avvenuto o almeno paga una parte prima e il rstante a cose fatte
geografico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 15:00   #7 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aquilainvolo Visualizza messaggio
vi ringrazio
prima di tutto, su quale basi vuoi basare la tua trattativa?
- come hai stabilito il valore ipotetico.
- conosci i mq calpestabile effettivi?
- ha tenuto conto dello stato dell'appartamento? (lavori da fare)
- conosci la redditività di un immobile simile in zona ( a quanto si affitta)?

prima di lanciare un'offerta, devi sapere se è congrua!

esistono, secondo me 2 modi....
- dettagliando il perché l'offerta è così bassa ( io non amo questo modo di affrontare una trattativa)

- fare un'offerta sulla base di una valutazione seria ed equa del immobile nello stato in cui si trova, si sta 5% sotto a quella cifra, si fa l'offerta e non si entra mai nei dettagli... l'unica cosa che direi... nello stato in cui si trova, è il suo valore. Non lasciarsi coinvolgere in discorsi sul appartamento e il suo valore... importante è che l'offerta sia un'offerta seria equa e che poggi su basi solide, nel caso si debba dire il perché di quell'offerta.... tieni conto che l'AI è un professionista e sa perfettamente se la proposta è fondata da una seria valutazione o se è semplicemente buttata li.

imho
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 15:19   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da bruno182 Visualizza messaggio
se posso permettermi ti consiglio di evitare il muro contro muro... a volte la soddisfazione di chiudere la porta in faccia ad un testa di c**** è superiore al dio denaro...

quindi niente: <<si becchi questa offerta al ribasso perchè il mercato immobiliare stà crollando..me l'hanno detto 10 persone su un forum!!>>

meglio invece <<la casa mi piace davvero, purtroppo però dopo aver fatto un pò di conti alla luce di tutte le spese questa è l'offerta massima che posso permettermi>>
Giusto, quando hai fatto i tuoi conti e deciso nella tua testa quanto vuoi pagare, considera che un contratto è un accordo! Tratta il venditore come uno con cui collabori a concludere un affare, non come uno con cui fare un duello!
Resisti solo sulla cifra ma sii cortese, se puoi magari vagli incontro sui tempi o altro che gli interessa...
Vecchio 05-01-11, 15:25   #9 (permalink)
Member

Mi trovo meno d'accordo con Totem, mica devi fare il geometra per comprare una casa! Più logico dire "io posso arrivare a tot, vorrei fare questa offerta" come detto e ripetuto stando un po' più bassi.
Se non è congrua saranno i primi loro a fartelo sapere
Vecchio 05-01-11, 16:03   #10 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Mi trovo meno d'accordo con Totem, mica devi fare il geometra per comprare una casa! Più logico dire "io posso arrivare a tot, vorrei fare questa offerta" come detto e ripetuto stando un po' più bassi.
Se non è congrua saranno i primi loro a fartelo sapere
Personalmente reputo un'offerta troppo bassa un buon modo per dimostrare la mancanza di serietà nella trattativa, è più corretto una volta visto l'immobile e valutato un discostamento dal prezzo molto elevato, lasciar perdere la trattativa dicendosi non interessati.
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.