![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trattativa acquisto immobile: Come condurle
secondo le vostre esperte opinioni come bisogna affrontare una trattativa di acquisto di immobile, su quali punti bisogna far leva? quali sono le domande che gli agenti/ venditori non vogliono mai sentirsi chiedere?? avete storie personali di successo ,fallimento o rimpianto che mi possono aiutare?
vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
A caldo le prime cose...uno ricordati che quello non è l'unico immobile per le tue esigenze. Due capire se vogliono veramente vendere. Tre non "demolire" l'immobile a cui sei interessato, risulti subito antipatico (e scemo). Quattro, più che chiedere osserva e ascolta (traffico, vicini) Quinto vai con un amico del ramo. Quinto occhio all'umidità (se parlano di condensa..
) Sesto spese condominiali ordinarie straordinarie...Settimo scegli tu il notaio (per legge)....Non ultimo non farti vedere troppo interessato, calma e ce ne sono tanti altri! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Ecco una storia... durante una trattativa che andava avanti da mesi (senza AI) distrutto nel fisico e nello spirito, sono andato per un weekend a Marackesh. Ho imparato davvero molto, la pazienza, il garbo, alzarsi scuotendo la testa...sicuramente mi avranno inch...to con i due bellissimi kilim, ma al ritorno è stato tutto in discesa...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi niente: <<si becchi questa offerta al ribasso perchè il mercato immobiliare stà crollando..me l'hanno detto 10 persone su un forum!!>> meglio invece <<la casa mi piace davvero, purtroppo però dopo aver fatto un pò di conti alla luce di tutte le spese questa è l'offerta massima che posso permettermi>> |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- come hai stabilito il valore ipotetico. - conosci i mq calpestabile effettivi? - ha tenuto conto dello stato dell'appartamento? (lavori da fare) - conosci la redditività di un immobile simile in zona ( a quanto si affitta)? prima di lanciare un'offerta, devi sapere se è congrua! esistono, secondo me 2 modi.... - dettagliando il perché l'offerta è così bassa ( io non amo questo modo di affrontare una trattativa) - fare un'offerta sulla base di una valutazione seria ed equa del immobile nello stato in cui si trova, si sta 5% sotto a quella cifra, si fa l'offerta e non si entra mai nei dettagli... l'unica cosa che direi... nello stato in cui si trova, è il suo valore. Non lasciarsi coinvolgere in discorsi sul appartamento e il suo valore... importante è che l'offerta sia un'offerta seria equa e che poggi su basi solide, nel caso si debba dire il perché di quell'offerta.... tieni conto che l'AI è un professionista e sa perfettamente se la proposta è fondata da una seria valutazione o se è semplicemente buttata li. imho |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Resisti solo sulla cifra ma sii cortese, se puoi magari vagli incontro sui tempi o altro che gli interessa...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||