Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-10, 13:46   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949677
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Casa in montagna... forse la compro

Ieri io e mia moglie, approfittando delle festività natalizie, abbiamo fatto un giretto sull'Appennino Tosco Emiliano (fra il comprensorio dell'Abetone e del Cimone).
Avevo un app.to con un agente immobiliare che mi ha fatto vedere alcune villettine quasi finite (mancano alcune rifiniture esterne) a Pievepelago.
Il costruttore (coperto da polizza fideiussoria, quindi si parte bene) mi chiede 110.000 euri per un appartamento di circa 35 mq netti al piano superiore, piccolo giardinetto, piccola resede, balcone, posto auto e garage al piano inferiore.
In particolare su quest'ultimo ha presentato variante per realizzare una scala interna e collegarlo col resto della casa sovrastante, e sostituendo il basculante con una porta finestra in modo da poterla trasformare in una camera (anche se catastalmente non cambia nulla...). In effetti la cosa è fattibile ed il risultato sembrerebbe valido (i garage sono tutti fuori terra).

Che ne pensate? Io vorrei fare un'offertaccia al ribasso e vedere come reagisce il costruttore. Voi quanto offrireste sulla base della vs esperienza?

Ultima modifica di Ekhnaton : 30-12-10 alle ore 14:46
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 13:51   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ekhnaton Visualizza messaggio
Ieri io e mia moglie, approfittando delle festività natalizie, abbiamo fatto un giretto sull'Appennino Tosco Emiliano (fra il comprensorio dell'Abetone e del Cimone).
Avevo un app.to con un agente immobiliare che mi ha fatto vedere alcune villettine quasi finite (mancano alcune rifiniture esterne) a Pievepelago.
Il costruttore (coperto da polizza fideiussoria, quindi si parte bene) mi chiede 110.000 euri per un appartamento di circa 35 mq netti al piano superiore, piccolo giardinetto, piccola resede, balcone, posto auto e garage al piano inferiore.
In particolare su quest'ultimo ha presentato variante per realizzare una scala interna e collegarlo col resto della casa sovrastante, e sostituendo il basculante con una porta finestra in modo da poterla trasformare in una camera (anche se catastalmente non cambia nulla...). In effetti la cosa è fattibile ed il risultato sembrerebbe valido (i garage sono tutti fuori terra).

Che ne pensate? Io vorrei afre un'offertaccia al ribasso e vedere come reagisce il costruttore. Voi quanto offrireste sull abase della vs esperienza?
Se vedi le Dolomiti l'appennino tosco-emiliano lo butti nel cesso.
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 14:04   #3 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
3000 euro per quel posto?? mahhh
piuttosto cercherei un usato sulle dolomiti (anche se forse paghi di più
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 14:04   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 5231714
pavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fighterrx Visualizza messaggio
Se vedi le Dolomiti l'appennino tosco-emiliano lo butti nel cesso.
Come non quotarti???

Vieni a vedè l'Alto Adige e rimani di stucco..
pavel77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 14:38   #5 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:

Che ne pensate? Io vorrei afre un'offertaccia al ribasso e vedere come reagisce il costruttore. Voi quanto offrireste sull abase della vs esperienza?
se l'offerta è rivolta al solo mercato delle seconde case direi di attendere gli sviluppi del mercato...
una tassazione sugli immobili potrebbe imprimere un accelerazione dei ribassi soprattutto sulle seconde case...
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 14:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pavel77 Visualizza messaggio
Come non quotarti???

Vieni a vedè l'Alto Adige e rimani di stucco..
Ragazzi, non sono un novellino, sono sempre in montagna, sono perfettamente consapevole che L'A.A. è il top (ci vado ogni estate).
Però, vivendo a Prato, non posso farmi l'A22 tutti i week end in cui voglio andare in montagna! (E sono tanti... sia d'estate che d'inverno)

Quindi ho scelto Pievepelago perchè è al centro di una bella zona escursionistica d'estate e con due discreti comprensori sciistici (Abetone e Cimone).

Però non ho idea se ciò che chiede il costruttore sia troppo.
Vecchio 30-12-10, 14:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
se l'offerta è rivolta al solo mercato delle seconde case direi di attendere gli sviluppi del mercato...
una tassazione sugli immobili potrebbe imprimere un accelerazione dei ribassi soprattutto sulle seconde case...
In effetti avevo pensato anche a questa possibilità... una patrimoniale sulle seconde case ci sta tutta
Vecchio 30-12-10, 17:09   #8 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi, non sono un novellino, sono sempre in montagna, sono perfettamente consapevole che L'A.A. è il top (ci vado ogni estate).
Però, vivendo a Prato, non posso farmi l'A22 tutti i week end in cui voglio andare in montagna! (E sono tanti... sia d'estate che d'inverno)

Quindi ho scelto Pievepelago perchè è al centro di una bella zona escursionistica d'estate e con due discreti comprensori sciistici (Abetone e Cimone).

Sono pieno anch'io di amici che quando dico che vorrei comprarmi la vespa mi consigliano un' Audi, quando voglio comprarmi una canoa mi consigliano il tipo di sci... L'AMICO E'DI PRATO NON VUOLE ANDARE SULLE DOLOMITI
Comunque aspetta un po', quando vai in albergo per i we guardati attorno. Per me ci saranno cali...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 18:12   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 28978996
clericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma da Prato a Pievelago ci sono solo 80 km! Se parti sabato mattina e torni la domenica sera ti puoi fare tutti i WE che vuoi al prezzo di una notte in albergo. Quanti WE ti paghi con € 110.000 (senza contare che eviti tasse, spese di riscaldamento, manutenzione etc)?
clericus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 20:21   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 30550254
tora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond repute
Una casa in montagna di quel prezzo ti costa ,
circa 6 - 7K euro all'anno tra le spese fisse ed il mancato introito
sul capitale .
Se puoi mantenerla tranquillamente senza poi dovere rinunciare ad andare in altri luoghi
in vacanza , comprala .
Sicuramente potresti provare a fare un'offerta piu' bassa di quello che chiede .
tora64 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.