![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa in montagna... forse la compro
Ieri io e mia moglie, approfittando delle festività natalizie, abbiamo fatto un giretto sull'Appennino Tosco Emiliano (fra il comprensorio dell'Abetone e del Cimone).
Avevo un app.to con un agente immobiliare che mi ha fatto vedere alcune villettine quasi finite (mancano alcune rifiniture esterne) a Pievepelago. Il costruttore (coperto da polizza fideiussoria, quindi si parte bene) mi chiede 110.000 euri per un appartamento di circa 35 mq netti al piano superiore, piccolo giardinetto, piccola resede, balcone, posto auto e garage al piano inferiore. In particolare su quest'ultimo ha presentato variante per realizzare una scala interna e collegarlo col resto della casa sovrastante, e sostituendo il basculante con una porta finestra in modo da poterla trasformare in una camera (anche se catastalmente non cambia nulla...). In effetti la cosa è fattibile ed il risultato sembrerebbe valido (i garage sono tutti fuori terra). Che ne pensate? Io vorrei fare un'offertaccia al ribasso e vedere come reagisce il costruttore. Voi quanto offrireste sulla base della vs esperienza? Ultima modifica di Ekhnaton : 30-12-10 alle ore 14:46 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una tassazione sugli immobili potrebbe imprimere un accelerazione dei ribassi soprattutto sulle seconde case... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Però, vivendo a Prato, non posso farmi l'A22 tutti i week end in cui voglio andare in montagna! (E sono tanti... sia d'estate che d'inverno) Quindi ho scelto Pievepelago perchè è al centro di una bella zona escursionistica d'estate e con due discreti comprensori sciistici (Abetone e Cimone). Però non ho idea se ciò che chiede il costruttore sia troppo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Comunque aspetta un po', quando vai in albergo per i we guardati attorno. Per me ci saranno cali...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una casa in montagna di quel prezzo ti costa ,
circa 6 - 7K euro all'anno tra le spese fisse ed il mancato introito sul capitale . Se puoi mantenerla tranquillamente senza poi dovere rinunciare ad andare in altri luoghi in vacanza , comprala . Sicuramente potresti provare a fare un'offerta piu' bassa di quello che chiede . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||