Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-10, 10:25   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Popolarità: 27134859
Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
ICI temporanea su casa in ristrutturazione

Ciao a tutti.

Dopo aver comprato casa mi accingo ad incominciare i lavori per la ristrutturazione.

Avendo io la residenza nella casa in cui stò in affitto, immagino di dover pagare l'ICI sulla casa comprata finchè non trasferisco lì la residenza.

C'è chi mi ha detto di spostare la residenza che tanto i vigili non vengono a controllare e comunque al limite non ci sono sanzioni ma semplicemente si pagano gli arretrati.

Considerando che i lavori dovrebbero durare massimo 3 mesi, secondo voi cosa mi conviene fare?

Avete idea di quanto debba pagare di ICI o conoscete un modo per capirlo?

Grassie
Manitz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 10:29   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Manitz Visualizza messaggio
...
C'è chi mi ha detto di spostare la residenza che tanto i vigili non vengono a controllare
...
Credo dipenda dalla zona; dalle mie parti controllano nell'arco di pochi giorni (sperimentato di persona)
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-10, 17:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
Insomma con tutti gli imprenditori pluriproprietari di case stabilmente residenti sul forum non ce n'è uno che mi sappia dire quanto andrò a pagare di ICI?

Ancor meglio se mi sapete indicare un sito, un tool, una guida per capire come calcolarmelo
Vecchio 30-12-10, 17:45   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Citazione:
Insomma con tutti gli imprenditori pluriproprietari di case stabilmente residenti sul forum non ce n'è uno che mi sappia dire quanto andrò a pagare di ICI?

Ancor meglio se mi sapete indicare un sito, un tool, una guida per capire come calcolarmelo
Manitz stai calmo ti sento agitato. Quando ho detto al comune dove andavo ad abitare mi hanno dato subito la residenza, un mese prima, così non avevo problemi di parcheggio nei lavori/ trasloco e di entrata in centro storico. Tutto corretto, tutti gentili...senti un po' in comune da te...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 09:45   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 313786
roberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond reputeroberto15000 has a reputation beyond repute
rendita catstale x 1,05 x coeff 100 x aliquota(vai sul sito del comune)
roberto15000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 12:24   #6 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

Popolarità: 0
guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Dopo aver comprato casa mi accingo ad incominciare i lavori per la ristrutturazione.

Avendo io la residenza nella casa in cui stò in affitto, immagino di dover pagare l'ICI sulla casa comprata finchè non trasferisco lì la residenza.

C'è chi mi ha detto di spostare la residenza che tanto i vigili non vengono a controllare e comunque al limite non ci sono sanzioni ma semplicemente si pagano gli arretrati.

Considerando che i lavori dovrebbero durare massimo 3 mesi, secondo voi cosa mi conviene fare?

Avete idea di quanto debba pagare di ICI o conoscete un modo per capirlo?

Grassie
Fai le cose regolari, sposti la residenza a lavori ultimati , per tre mesi ....
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 12:26   #7 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

Popolarità: 0
guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Citazione:

L'ici si paga in base alla rendita catastale e al comune !
Non ti agitare, sei tu che fai domande assurde
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 18:46   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Ma non ero mica agitato... Infatti ho messo le faccine

Grazie per le info di base. Ora verifico!

Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.