![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Prima casa/seconda casa
Buonasera.
Quando acquistate per poi rivendere sfruttate le agevolazioni prima casa? Da quanto ho capito, se io rivendo devo entro un anno comprare un'altra prima casa. Che se ho intenzione di continuare a comprare e rivendere potrebbe non essere un problema. Il fatto è che uno non può teoricamente più fermarsi! Se mi fermo pago la differenza più le sanzioni. Quindi non conviene. Voi come fate? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8430792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
approfitto per chiedere una delucidazione.
Nel caso acquistassi una casa (è la prima per me), ma non ci vado a vivere, come funziona per la tassazione? Mi spiego: io vivo in casa di proprietà di mia moglie e sto pensando di acquistare una casa. Come verrà fiscalmente considerata non potendo prenderci la residenza? (devo pagare iVA al 10% e ICI?). Nel caso vi sono altre modalità fiscali legalmente valide per evitare il salasso? Grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sei in comunione di beni con tua moglie??? Fisco: le agevolazioni prima casa Ultima modifica di ccc : 28-12-10 alle ore 20:47 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi comprare entro un anno se vendi prima dei cinque anni dall'acquisto se vuoi avere le agevolazioni della prima casa. dopo i cinque anni dall'acquisto non ci sono limiti di tempo per poter usufruire dei benefici prima casa. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
In sostanza la domanda era:
Volendo fare compravendita di immobili come investimento conviene sfruttare le agevolazioni prima casa per risparmiare qualche euro oppure comporta più problemi (o limiti) che altro e quindi non vale la pena? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma come fai a fare compravendita di immobili usufruendo della 1 casa , la devi tenere almeno 5 anni , pena la restituzione delle agevolazioni |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Comunque lo prendo per un "è meglio evitare"
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non e' facile , a meno di riuscire a trovare due polli ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||