Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-12-10, 18:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3
Gattapolis non è ancora classificato
Recesso del conduttore: diritto di prelazione decade?

L'inquilino che per tanti anni ha occupato il mio locale commerciale, ha deciso di chiudere e mi ha inviato raccomandata 8 mesi prima della scadenza (tutto regolare visto che per contratto erano almeno 6 mesi prima).
Stavo pensando di vendere il locale e mi chiedevo se lui ha ancora il diritto di prelazione dal momento che mi ha dato la disdetta oppure no. Lo chiedo perché la procedura di offerta è abbastanza antipatica (serve l'ufficiale giudiziario e i tempi di risposta sono troppo lunghi).
Qualcuno mi sa dire come stanno effettivamente le cose? Grazie
Gattapolis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-10, 17:00   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Credo che ti convenga iniziare al più presto la procedura comunque. In via ufficiosa sentirei se è interessato all'acquisto, giusto per regolarmi senza fidarmi al 100 % In ogni caso tutto in regola, tutto documentato. In passato ho sentito di prelazioni a prezzo dichiarato, mentre l'acquisto era stato in nero.
Per come la penso io tutto OK ma ci sono cascate anche persone ingenue. PS Non sono un legale, in attesa che ti risponda qualcuno più esperto.
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.