Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-12-10, 10:58   #1 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Prezzi alle stelle

Con riferimento al mercato che sto monitorando non solo i prezzi non sono scesi, ma a quanto pare negli ultimi tempi sono addirittura saliti, e non di poco.

E non ostante questo gli immobili spariscono.

Che sensazioni avete voi?

Mi piacerebbe conoscere i dati del secondo semestre 2010.
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:05   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mircocurvasud

Popolarità: 42949674
mircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond repute
Dovresti essere piu' preciso. Di che zona parli?
Nel mio territorio, Catania e Provincia , si corre a 2 velocità.
Nella Provincia i prezzi sono scesi a -20% dalla bolla su quasi tutto, in Città è diverso.
Catania nei quartieri Popolari ribassi anche del 20% rispetto a 2 anni fa, ma nei quartieri medio-signorile i prezzi sono rimasti stabili con un massimo del 5-10% al ribasso.
Ovviamente Catania è indietro su tutto , anche nella crisi, che nella sostanza è arrivata soltanto nel 2010, molto dopo il Centro-Nord.

N.B. per provincia intendo l'Etneo.
mircocurvasud non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:08   #3 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mircocurvasud Visualizza messaggio
Dovresti essere piu' preciso. Di che zona parli?
Nel mio territorio, Catania e Provincia , si corre a 2 velocità.
Nella Provincia i prezzi sono scesi a -20% dalla bolla su quasi tutto, in Città è diverso.
Catania nei quartieri Popolari ribassi anche del 20% rispetto a 2 anni fa, ma nei quartieri medio-signorile i prezzi sono rimasti stabili con un massimo del 5-10% al ribasso.
Ovviamente Catania è indietro su tutto , anche nella crisi, che nella sostanza è arrivata soltanto nel 2010, molto dopo il Centro-Nord.
Parlo di Roma, che vive più o meno la stessa situazione:

Ribassi nei quartieri periferici e popolari
Stabilità se non rialzi nei quartieri medi, centrali e signorili.
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:08   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mircocurvasud Visualizza messaggio
Dovresti essere piu' preciso.
esatto...altrimenti io aggiungo un bel "da noi è diverso, gli immobiuli sono calati tutti tranne quello che voglio io, mio zio ha comprato un maglioncino verde patata ammuffita....".....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:09   #5 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Parlo di Roma, che vive più o meno la stessa situazione:

Ribassi nei quartieri periferici e popolari
Stabilità se non rialzi nei quartieri medi, centrali e signorili.
allora sentiamo House che dice....
Vecchio 23-12-10, 11:16   #6 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Con riferimento al mercato che sto monitorando non solo i prezzi non sono scesi, ma a quanto pare negli ultimi tempi sono addirittura saliti, e non di poco.

E non ostante questo gli immobili spariscono.

Che sensazioni avete voi?

Mi piacerebbe conoscere i dati del secondo semestre 2010.

per quanto riguarda RM ho la sensazione che ci sia stata una riduzione dell'offerta.
evento che dovrebbe verificarsi per grave assenza di domanda; numerosi immobili quindi vengono tolti dal mercato perché oramai assolutamente fuori prezzo...

Ho monitorato il quartiere Aurelio ed oggi vedo questi prezzi (annunci):
-bilocale: 300k-400k fino a punte di 420k per cose particolari o pazzi privati che sparano 450k...
-trilocale: 430k-550k fino a 600k e oltre
-quadrilocali: 470k-....

è evidente lo schiacciamento degli immobli più grandi sulle vette della categoria inferiore, questo determina che un immobile messo in vendita nel 2009 ad un prezzo altino (per quel momento) e invenduto fino ad oggi, si ritrova completamente fuori mercato!

Se l'hanno tenuto oltre un anno lì, non hanno bisogno di vendere e probabilmente verrà ritirato dal mercato...

Sarà interessante vedere il prossimo scalino che arriverà con l'anno nuovo, e potrebbe esserci anche un amplificazione al ribasso dovuto ad eventuali introduzioni di patrimoniali e altro...

A quel punto è chiaro che i nuovi immobili che andranno sul mercato saranno solo per arrivare ad una vendita, i perditempo, o io ci provo e vendo solo a questo prezzo sarnno sempre meno...
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:17   #7 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Non abbiamo già parlato di quelle belle ville nella strada stra-chic di Dublino? Mi sa che è la stessa cosa.
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:18   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
allora sentiamo House che dice....
io seguo solo quelli periferici e qualcosa in quelli medi: nei primi cali vistosi (siamo attorno al 20%), nei secondi pure cali ma più contenuti (attorno al 10%).

Per quelli signorili non ho il polso, ma credo che siamo attorno al -5%.

Parlo del quadrante NO di Roma, mentre Loryfab si riferisce alla parte opposta della città che io non monitoro per nulla, mi spiace
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 11:23   #9 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
io seguo solo quelli periferici e qualcosa in quelli medi: nei primi cali vistosi (siamo attorno al 20%), nei secondi pure cali ma più contenuti (attorno al 10%).

Per quelli signorili non ho il polso, ma credo che siamo attorno al -5%.

Parlo del quadrante NO di Roma, mentre Loryfab si riferisce alla parte opposta della città che io non monitoro per nulla, mi spiace
si, va bene i quadranti...ma più o meno Roma la conoscerai....e qui si parla di aumenti mentre tu parli di cali....mi sembra che anche concettualmente siamo molto distanti...
Vecchio 23-12-10, 11:23   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 19363688
aragorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond reputearagorn2008 has a reputation beyond repute
Da Trieste :
minimo relativo a cavallo tra dicembre 2009 e genn/febb 2010.
Dopo alcune vendite nel primo/secondo trimestre, rialzi anche vistosi 3/4 trimestre
dopo annunci roboanti su ripartenza dell'immobiliare.
Credo che il mercato sia ora assolutamente fermo.
Per me gli incrementi e i mantenimenti delle posizioni sul nuovo sono dovuti in
maniera essenziale alla forte iniezione di liquidita' delle banche centrali a cominciare dai 1000 miliardi USA,
e per quanto riguarda EU, dall'estensione fino ad aprile dei prestiti contro carta
della BCE.
Questo e' evidente anche dal boom della borsa.
Se le banche avessero dovuto ritornare i prestiti non sarebbe stato
possibile, mentre avrebbero dovuto rientrare loro e far rientrare i clienti.
Tutto questo per evitare come ha segnalato la BCE il rischio di fallimento
di diversi istituti di credito, sovraesposti e sottocapitalizzati.
aragorn2008 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.