![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi alle stelle
Con riferimento al mercato che sto monitorando non solo i prezzi non sono scesi, ma a quanto pare negli ultimi tempi sono addirittura saliti, e non di poco.
E non ostante questo gli immobili spariscono. Che sensazioni avete voi? Mi piacerebbe conoscere i dati del secondo semestre 2010. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovresti essere piu' preciso. Di che zona parli?
Nel mio territorio, Catania e Provincia , si corre a 2 velocità. Nella Provincia i prezzi sono scesi a -20% dalla bolla su quasi tutto, in Città è diverso. Catania nei quartieri Popolari ribassi anche del 20% rispetto a 2 anni fa, ma nei quartieri medio-signorile i prezzi sono rimasti stabili con un massimo del 5-10% al ribasso. Ovviamente Catania è indietro su tutto , anche nella crisi, che nella sostanza è arrivata soltanto nel 2010, molto dopo il Centro-Nord. N.B. per provincia intendo l'Etneo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ribassi nei quartieri periferici e popolari Stabilità se non rialzi nei quartieri medi, centrali e signorili. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Citazione:
per quanto riguarda RM ho la sensazione che ci sia stata una riduzione dell'offerta. evento che dovrebbe verificarsi per grave assenza di domanda; numerosi immobili quindi vengono tolti dal mercato perché oramai assolutamente fuori prezzo... Ho monitorato il quartiere Aurelio ed oggi vedo questi prezzi (annunci): -bilocale: 300k-400k fino a punte di 420k per cose particolari o pazzi privati che sparano 450k... -trilocale: 430k-550k fino a 600k e oltre -quadrilocali: 470k-.... è evidente lo schiacciamento degli immobli più grandi sulle vette della categoria inferiore, questo determina che un immobile messo in vendita nel 2009 ad un prezzo altino (per quel momento) e invenduto fino ad oggi, si ritrova completamente fuori mercato! Se l'hanno tenuto oltre un anno lì, non hanno bisogno di vendere e probabilmente verrà ritirato dal mercato... Sarà interessante vedere il prossimo scalino che arriverà con l'anno nuovo, e potrebbe esserci anche un amplificazione al ribasso dovuto ad eventuali introduzioni di patrimoniali e altro... A quel punto è chiaro che i nuovi immobili che andranno sul mercato saranno solo per arrivare ad una vendita, i perditempo, o io ci provo e vendo solo a questo prezzo sarnno sempre meno... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
io seguo solo quelli periferici e qualcosa in quelli medi: nei primi cali vistosi (siamo attorno al 20%), nei secondi pure cali ma più contenuti (attorno al 10%).
Per quelli signorili non ho il polso, ma credo che siamo attorno al -5%. Parlo del quadrante NO di Roma, mentre Loryfab si riferisce alla parte opposta della città che io non monitoro per nulla, mi spiace
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da Trieste :
minimo relativo a cavallo tra dicembre 2009 e genn/febb 2010. Dopo alcune vendite nel primo/secondo trimestre, rialzi anche vistosi 3/4 trimestre dopo annunci roboanti su ripartenza dell'immobiliare. Credo che il mercato sia ora assolutamente fermo. Per me gli incrementi e i mantenimenti delle posizioni sul nuovo sono dovuti in maniera essenziale alla forte iniezione di liquidita' delle banche centrali a cominciare dai 1000 miliardi USA, e per quanto riguarda EU, dall'estensione fino ad aprile dei prestiti contro carta della BCE. Questo e' evidente anche dal boom della borsa. Se le banche avessero dovuto ritornare i prestiti non sarebbe stato possibile, mentre avrebbero dovuto rientrare loro e far rientrare i clienti. Tutto questo per evitare come ha segnalato la BCE il rischio di fallimento di diversi istituti di credito, sovraesposti e sottocapitalizzati. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||