![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Abusivismo?
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare. Vorrei comprare una villetta a schiera su 3 livelli (ex cooperativa di circa 20 anni fà) ma ho riscontrato un problema: nel piano interrato è presente un garage di circa 60mq con un bagno (senza finestra), un camino e gli allacci per la cucina e la scala che porta la piano superiore. In realtà secondo il catasto il garage è di circa 30 mq. I restati 30 mq non sono regolarizzati. (il camino ,la cucina,la scala, il bagno sono nella area non dichiarata) Nella planimetria quest'area in più, appare con una X Nel progetto della cooperativa l’area è indicata come : “Ambiente di aereazione non pavimentato e non rifinito da realizzarsi per esigenze statiche” Naturalmente sono presenti i pilastri e le travi. A questo punto mi chiedo: 1 è un abuso? 2 se compro questa villetta rischio di vederemi annullato l’atto per via della nuova legge che è entrata in vigore a luglio? 3 la scala che porta al piano superiore è all’interno della area non dichiarata quindi l’abuso si estende anche al piano superiore? 4 è possibile sanare tutto? Come? Quanto mi verrebbe a costare? 5 aggiungete qualche commento se ne avete............. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi che è il caso di far sanare la situazione rivolgendoti ad un geometra che si occupa di catasto;
Per il resto...saprai già del fatto di informarti se ci sono convenzioni con il Comune riguardo il diritto di superficie/proprietà. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ciao
saranno una quarantina e tutte con questo tipo di problema. per sanare il tutto passeranno mesi..... a questo punto preferisco sanarla io.... cosa sono le convenzioni con il Comune riguardo il diritto di superficie/proprietà??? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
Secondo il mio parere la situazione non è sanabile.
Per sanatoria edilizia si intende la regolarizzazione dell'immobile al comune (e non solo al catasto che è sempre possibile), attualmente l'unica possibilità la vedo con l'art.13 della legge 47/85, ma non credo che il comune possa essere disponibile ad accettarla. Nessuno ti chiederà la nullità dell'atto, poichè la legge 122/2010 è a tutela del compratore e non del venditore |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||