![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Appartamento al mare?
Innanzitutto buongiorno a tutti.
Non avendo la minima esperienza in campo finanziario stò cercando da settimane informazioni su internet, e credo di aver trovato qui persone preparate. La questione è questa: mi troverò a breve ad avere la disponibilità di una certa cifra. Non intendendomi di investimenti, non volendo affidarmi a qualcuno per la gestione, non volendo lasciare i soldi sul conto, avevo pensato ad un'appartamento al mare. Da utilizzarsi come punto vacanza (no locazione, no rivendita nell'immediato), giusto per mettere i soldi al "sicuro", anche se qualcuno prevede bruschi deprezzamenti. Lo consigliereste? Se si, meglio uno di metratura superiore in zona tranquilla, oppure più piccolino a pochi passi dal mare? O ancora uno grande a pochi passi dal mare integrando la parte mancante con un mutuo? Lo so che nessuno è in grado di prevedere il futuro, ma pensate ci sia la possibilità di una patrimoniale? o di tassazione sui depositi? Ringraziando da subito tutti coloro che mi daranno qualche dritta, colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Andar sempre nel solito posto secondo me non è il massimo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Piccolo/medio taglio di pregio anche in crisi acclamata si deprezza meno.
La patrimoniale questo governo nn la farà mai. Ma del prossimo futuro non vi è certezza. Ovviamente il fronte mare è una cosa(attraverso la strada e sono a mare), l'appartamento "a mare"che vede il mare un altra. Se pensi ad una rivendibilità certa ti consiglio il piccolo taglio, piu' facile da gestire e da vendere! Detto questo, io, immobili a mare del tipo casa vacanza non ne comprerei mai,perchè la domanda oggi è debole. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo e' cio' che pensa il 99% delle persone che hanno disponibilita' economiche in saccoccia.......alcuni la ritengono una scelta sbagliata, IO NO,....comunque la sento dire sempre piu' spesso ultimamente..... ![]() Evidentemente la disponibilita' condiziona il pensiero e atteggiamento. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Ringrazio tutti per i consigli.
La mia intenzione non è quella di investire bensì di "parcheggiare" i soldi. Se ci sarà svalutazione dell'immobile, pazienza. Io intanto risparmio 4.000€ all'anno di hotel.... E, visto la mia particolare situazione famigliare (di cui non sto a raccontarvi) per me è impossibile allontanarmi più di tanto. Opterò per un taglio medio/piccolo molto vicino al mare (non fronte, ci vorrebbe almeno il doppio), anche perchè non vedo alternative (finirei col farmi fregare con azioni cirio, parmalat o bond argentini....). Per mircocurvasud: non ci crederai, ma di tre appartamenti su cui avevo messo gli occhi (ma, aspettando l'effettiva disponibilità dei soldi, non avevo fatto proposte) due sono già stati venduti. E secondo quando mi hanno detto le agenzie con ribasso del 3%-5% (quando io avrei proposto almeno un 10%). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3765849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che l'investimento immobiliare debba essere fatto possibilmente con piccolo mutuo in generale se nullo meglio ancora! Ricorda che gl'immobili hanno spese di varia natura già di per sè! con ciò investire in immobili penso che sia un'alternativa che nel lungo sia sempre appagante! ed ora che i prezzi sono stagnanti troverai molta offerta, non pensare di spuntare ribassi eccezionali per il pregio non si fà testo!Io penso che la località deve essere ben ponderata!
Se zona considerata di lusso meglio! Con vista mare e centrale è il massimo, ma quì anche sul piccolo l'operazione è impegnativa! Mio padre acquistò un appartamento non di particolare pregio ma comodo al mare nella riviera ligure alla fine anni settanta 65mq , centro senza vista mare lire 8 milioni con box 15mq valore attuale, nello stato considerato buono ma da sistemare 380.000 mila euro, vedi tù se è stato un buon investimento! considera che in quella zona il nuovo (praticamente inesistente) ora si aggira tra 6/7 mila euro al mq! se volessi affittare trovi in due mesi in questo momento di crisi a 900-1000 euro mese! ps. gli alti e bassi di mercato ci saranno sempre devi sapere che bisogna affrontare delle spese negli anni quindi accantonare liquidità per gestirli. Un cct o un btp ti levano le rogne e le spese ma la carta resta sempre carta!! Ultima modifica di Andrew71 : 20-12-10 alle ore 18:36 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||