![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
calcolo valore vendita attraverso rendimento locativo.
vorrei vendere un ufficio che attualmente ha reso il 7% lordo su un valore del bene che credo abbastanza realistico.
L'anno prossimo si libererà e se volessi vendere forse dovrei scendere di prezzo ma se volessi affittare anche con una resa del 4/5% lordo penso che troverei. Attualmente nessun investimento tranquillo da questa resa. Non ho più molta voglia di affittare e mi domandavo come si può determinare il giusto prezzo di un bene in base al rendimento. Mi spiego meglio un bene " vale " 100 e incassa 7, ma oggi nella realtà probabilmente il bene verrebbe valutato 75/80 e incasserebbe quasi sicuramente 6 quindi in percentuale più di prima valendo meno. MI chiedo se data una percentuale onesti di redditività si può determinare il valore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
La risposta te la sei già data da solo, se si affitta facimente prendi l'affitto netto e fai X 100 :5 se pensi al 5%.... In questo momento si fa fatica a vendere e a trovare rendimenti remunerativi, detto così sembra vantaggioso affittare
Qui invece gli uffici non si affittano
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
penso che dall'anno prossimo sarà anche possibile trasformalo in abitazione visto la necessita di Milano di reperire denaro. E' abbastanza, facilmente affittabile perchè piccolo 50 mq e l'affitto è basso, però mi sono un pò rotto. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23923920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma non sara' mica quel laboratorio in zona milano nord ovest seminterrato da 80.000 euro luminoso e ristrutturato che e' in vendita attualmente? se e' quello lo avevo valutato io ma non avendo la destinazione d'uso residenziale mi ha bloccato...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23923920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda a milano se il prezzo e' giusto e la casa e' decente affitti nel giro di 15 giorni. a mio parere l'unico "sbatti" e' all'inizio i desideri del nuovo conduttore per metterlo in condizioni di non romperti le balle ogni settimana di accontentarlo all'inizio con letto adeguato e arredo. tutto qui. Lavorare e' molto piu' pesante!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
No , si trova in zona viale monza villa san giovanni, non è stato ancora messo in vendita e per qualche mese è ancora affittato. Ti dico che molto probabilmente potrà essere trasformato in abitazione in funzione del nuovo prg di Milano. Perchè mi sono rotto; perchè a parte questa dove sono rimasti 5 anni, la gente dura un anno e poi bisogna ricominciare tutto. perchè una volta ho perso un anno di affitto ( la legge tutela i furfanti che emettono assegni scoperti e sono nullatenenti) perchè non è detto che affitterò tanto facilmente perchè è tanti anni che affitto e il bene si è ripagato insomma preferirei forse prendere una somma decente e trovare qualche cosa di diverso anche se sono consapevole che un rendimento cosi alto è difficile da raggiungere. spero di esser stato chiaro ciao e grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||