![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
trascrizione sequestro conservativo
salve devo fare la trascrizione di una ordinanza per un sequestro conservativo e’ ho le seguenti problematiche:
1) relativamente alla proprieta’ ho un bene che da atto di acquisto viene venduto nella piena proprieta’ e la corrispondente visura catastale indica 1/1. nel caso di specie pero’ il fabbricato rurale e’ successivamente passato all’urbano ed in visura risulta la quota 1000/1000. essendo presente anche un altro bene con quota 1/1 devo considerare una sola unita’ negoziale (facendo diventare 1000/1000 come se fosse 1/1 e trascurando la leggera differenza) ? oppure devo considerare due unita’ negoziali? 2) nel programma nota ho visto che e’ indifferente indicare il regime o meno ed il programma non da errori. come mai ? non serve? 3) il numero di repertorio e di registro particolare esistente per la nota di trascrizione me lo dara’ la conservatoria? 4) l’ammontare del sequestro conservativo lo inserisco nel quadro d? 5) il richiedente la trascrizione puo’ essere l’interessato o deve sempre essere obbligatoriamente indicato l’avvocato? 6) il richiente dell’f23 puo’ essere l’interessato o deve sempre essere indicato l’avvocato? 7) qualora esiste anche un bene pero’ in quota di 1/9 aggiungo una unita’ negoziale e lo inserisco? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non capisco, l'ordinanza di sequestro indicherà il bene soggetto del provvedimento, quindi con i riferimenti catastali e, comunque, sarà determinato l'immobile. C'è un ordne del magistrato il quale ha stabilito, in ordinanza nella parte dispositiva o per relazione nella parte motiva, quale è l'immobile oggetto del sequestro, quello tu devi trascrivere, trascrivi l'ordinanza, non precedenti atti, che magari sono stati portati a supporto dell'emanazione del provvedimento. Quindi copia conforme uso trascrizione del provvedimento di sequestro e recati presso l'Agenzia del Territorio competente. Il richiedente di solito è l'avvocato, ma anche il soggetto interessato può essere indicato. Il programma nota è piuttosto semplice una volta capito il meccanismo. La nota è in formato elettronico e, comunque, presso l'Agenzia del Territorio competente, c'é sempre qualcuno che lo fa tutti i giorni per altri, tipico le ragazze dele agenzie. Fatti aiutare nel caso. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
controdomande
perdonami ripeto le domande cercando di capire come hai risposto alle stesse
perchè essendo un po' impacciato ancora ho bisogno di specifiche risposte... 1) relativamente alla proprieta’ ho un bene che da atto di acquisto viene venduto nella piena proprieta’ e la corrispondente visura catastale indica 1/1. nel caso di specie pero’ il fabbricato rurale e’ successivamente passato all’urbano ed in visura risulta la quota 1000/1000. essendo presente anche un altro bene con quota 1/1 devo considerare una sola unita’ negoziale (facendo diventare 1000/1000 come se fosse 1/1 e trascurando la leggera differenza) ? oppure devo considerare due unita’ negoziali? qui non sei stato chiaro io mio preoccupo di quante sono le unità negoziali e di sapere se 1/1 è come se fosse 1000/1000 2) nel programma nota ho visto che e’ indifferente indicare il regime o meno ed il programma non da errori. come mai ? non serve? qui non mi pare che hai risposto 3) il numero di repertorio e di registro particolare esistente per la nota di trascrizione me lo dara’ la conservatoria? qui non mi pare che hai risposto 4) l’ammontare del sequestro conservativo lo inserisco nel quadro d? qui non mi pare che hai risposto 5) il richiedente la trascrizione puo’ essere l’interessato o deve sempre essere obbligatoriamente indicato l’avvocato? ok va bene ho messo la persona e non l'avvocato 6) il richiente dell’f23 puo’ essere l’interessato o deve sempre essere indicato l’avvocato? qui non mi pare che hai risposto 7) qualora esiste anche un bene pero’ in quota di 1/9 aggiungo una unita’ negoziale e lo inserisco? qui non mi pare che hai risposto putroppo mi trovo a Roma......e le signorine dell'adt....pur percependo lo stipendio vorrebbero un extra......e io non sono il tipo da alimentare questo mercato... mi puoi aiutare a rispondere alle domande?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||