![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 876178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi su annunci AI e offerta
Ciao a tutti i frequentatori del forum,
anch'io sto cercando da un po' di tempo l'agognata casa ove andare ad abitare. Secondo la vostra esperienza se il venditore/agenzia chiedono un certo prezzo a quanto si può fare l'offerta? O meglio qual'e' la differenza di prezzo media (in percentuale) tra prezzo richiesto e prezzo effettivamente pattuito per la conclusione dell'affare? Vorrei fare un'offerta ma non vorrei sparare un prezzo che faccia mettere a ridere l'AI nè una troppo alta .. Grazie a chiunque mi fornirà qualsiasi info. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io partirei con un bel -30% perchè la formazione della stragrande maggioranza dei prezzi attuali è fatta su basi assurde.
Siccome i proprietari non si vergognano nel chiedere, non devi vergognarti neppure tu con una offerta molto distante. Basta con la sudditanza!! Fai valere i tuoi diritti visto che i soldi sono i tuoi e sono sempre meno, mentre di mattoni è piena l'Italia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
30sono non1dimeno
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
L'ultimo dei tuoi problemi è se l'AI ride
o piange cerca di saggiare un po' il terreno, se la richiesta è 100 forse ti dirà che desiderano chiudere a 90, forse in quel caso puoi fare una offerta a 80 e cercare di chiudere a 85... magari riesci a portare a casa una caparra iniziale più scarsa o le chiavi un po prima...si chiama trattare ed è per questo che ci sono gli AI che devono lavorare... e cerca di non pagare più del 2% all'AI ma se ti tratta bene un po' di più
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 876178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda la commissione per l'AI... vogliono il 3%.. qualche dritta per fargliela abbassare? Grazie e saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque faccio notare che se seguissi il consiglio di Danda -che secondo me parla a sproposito di "diritti": esiste il diritto di "umiliare" il venditore?- dovresti offrire 231000 euro: io ti riderei in faccia. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo me offri 270 senza paura, se rifiutano possono farti una controproposta, oppure puoi alzare il tiro tu. Se offri troppo non puoi più scendere, se offri poco puoi sempre salire.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in quel modo tu offri secondo quanto ti dice l'AI e non secondo il valore ipotetico del immobile. Io cercherei di capire a quanto si possa affitare tale appartamento messo in ordine. (secondo il mio parere personale l'immobile deve corrispondere ad un 5% lordo... maggiore sarà la redditività = migliore sarà l'acquisto) poi valuterei se l'appartamento richiede di opere di ristrutturazioni e quantificherei i costi alla fine il mio prezzo oltre al quale non mi deve costare l'immobile comprese spese sarebbe la risultante di: valore ipotetico su => di 5% di redditività, tale valore dedotto del 50% dei costi di ristrutturazione, dedotte le spese (notaio, AI)... su quel valore toglierei un 5-10% che sarà il mio eventuale rilancio. IMHO |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||