![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 850405 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto con mutuo e caparra
Buongiorno a tutti, vorrei accendere un mutuo per acquisire un immobile. Però da quello che si sente dire, sembra che le banche stiano oggi molto attente e prima di erogare un mutuo ci pensino parecchio.
Per fermare l'appartamento che mi interessa, l'AI pretende una caparra, ma non vuole sentir parlare della clausola "salvo approvazione mutuo", perchè sostiene che non mette sullo stesso piano acquirente e venditore. In sostanza io potrei rinunciare dopo 2 mesi di trattativa senza penale, mentre il venditore perde due mesi di mercato. Il problema è che se per qualsiasi motivo la banca dovesse decidere che il mutuo non me lo dà io ci rimetto un bel po' di soldini. C'è un modo per sapere in anticipo se la mia condizione di solvibilità è ritenuta sufficiente dalla banca, prima di versare la caparra e di iniziare la pratica vera e propria? ![]() Grazie molte dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tranquillo, le condizioni dettale tu in questo momento hanno poco da pretendere le AI, non si vende e non si compra nulla in questo periodo. mi raccomando non firmare assolutamente senza questa clausola "salvo approvazione mutuo",se vogliono vendere devono venire a patti!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 850405 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie amici.
Sono alquanto combattuto. Perchè capisco bene il ragionamento basato sui rapporti di forza favorevoli all'acquirente. Però nel mio caso temo di trovarmi in una nicchia di mercato, in cui il venditore un certo potere ce l'ha. In sostanza, si tratta di un monolocale di vacanza unico nel suo genere. E se qualcuno arriva prima di me, dopo non trovo più niente. Per questo sto riflettendo se sia possibile offrire (tenete presente che sono un incompetente al pari della media della popolazione italiana) una sorta di penale del tipo: se l'affare salta ti conferisco xxxx euro (una percentuale 0,5/1%) per ogni mese per cui l'immobile è stato sospeso dal mercato. ![]() Se dopo tre mesi la pratica di mutuo dovesse non andare in porto me la caverei con una perdita sopportabile, mentre la controparte avrebbe goduto di una rendita superiore a qualsiasi tipo di investimento anche se riferita ad un periodo limitato. Non so però se sia formalmente praticabile questa strada. Magari anche una parola degli AI presenti nel forum sarebbe la benvenuta. ![]() Grazie di tutto, Max |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pensa se gli succede con due o tre clienti a cui le banche rifiutano il mutuo. puoi farti fare e ti puo' anche aiutare l'agenzia, una pre-delibera reddituale dalla Banca da te scelta, basata naturalmente sul tuo reddito, di solito vale 6 mesi, e poi dopo fare proposta di acquisto. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||