![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
comprare casa all'asta
Buongiorno, vorrei acquistare un immobile all'asta che ho già visionato e vorrei dei consigli su come ponderare l'immobile. Si tratta di un ante 67 ( del 66 mi pare)...rischio su un eventuale mancanza di agibilità? Se si quanti sono gli oneri per la pratica? L'immobile è di un proprietario ed è una ex INACASA, rischio qualche vincolo in fase di acquisto (prezzo imposto, diritti di superficie o proprietà, ecc.) ?
L'immobile è gravato da un'ipoteca volontaria, due giudiziali e un pignoramento del 1996, hanno un costo le eventuali cancellazioni se si quanto? O con il decreto di trasferimento si cancella tutto in automatico? Che oneri devo sommare all'acquisto della casa? Oltre al 3% del prezzo essendo una prima casa? Per liberare l'immobile come ci si muove? Se l'ex proprietario non vivesse pù lì, e io andassi con i vigili del fuoco o un fabbro per sfondare la porta e montarne un'altra incorrerei in qualche reato? Su quali aspetti potreste aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2. vincoli per le case comunali dipende dalle zone....normalmente quando vengono riscattate c'è un limite temporale in cui non si possono vendere 3. sulle ipoteche direi sui 7/800 euro...che di norma però ti rimborsa il tribunale...almeno per me è stato cosi 4. 3% sul valore di aggiudicazione + 168*2 + bolli vari circa 200 euro 5 allora se il proprietario non vivesse più li è l'immobile risulta vuoto di norma bisogna seguire la procedura....rimane il fatto che conosco persone che hanno preso possesso tranquillamente in case vuote... se non c'è nessuno nessuno può denunciarti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a)I costi per la cancellazione di ipoteche e pignoramenti sono i seguenti: La cancellazione di ogni singolo pignoramento, comporterebbe un costo pari a Euro 262,00 per tasse ipotecarie, imposte ipotecarie e bollo. La cancellazione / restrizione beni di ogni ipoteca volontaria eseguita con riferimento al D.P.R. 601/73, comporterebbe un costo pari a Euro 35,00 per tasse ipotecarie. La cancellazione / restrizione beni di ogni altra ipoteca volontaria e/o ipoteca giudiziale, comporterebbe un costo pari a Euro 94, 00 per tasse ipotecarie e bollo oltre lo 0,50% dell’importo totale iscritto con un minimo fisso. Attenzione che SOLO LE IPOTECHE VOLONTARIE ESEGUITE CON RIFERIMENTO AL D.P.R. 601/73 SI ESTINGUONO CON 35 EURO. Per tutte le altre si paga lo 0,5% del totale iscritto. b) Non tutti i Tribunali addebitano queste spese alla procedura. Io me le sono dovute pagare (Tribunale di Genova). Informatevi perché potreste andare anche a spese non indifferenti. A me lo "scherzetto" costó circa 3500 Euro, perché il pignorato iscrisse sul mio e su altri immobili, ipoteche di qualche miliardo di lire.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||