![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire in un fast food in franchising
Salve a tutti ! Stavo leggendo il topic "investimento in un'attività commerciale o una tabaccheria" e ho notato che molte di queste attività (in particolare le tabaccherie) non danno dei rendimenti adeguati all'investimento iniziale..
Ora mi chiedevo.. perchè non sfruttare la possibilità di aprire un fast food in franchising come ad esempio un burger king o un mc donald's? Il costo medio sarebbe di 600k, magari in due soci dividendo la spesa si potrebbe evitare la necessità di un mututo e iniziare a guadagne subito. Da quello che mi ha detto un amico (il cui padre ha aperto un McDonald's) il guadagno netto è di circa 150 - 200k all'anno.. Ho trovato queste informazioni in internet: Radio Franchising » Come aprire un burger king in franchising: lo spiega Vittorio Tuninetti ai microfoni di RadioFranchising BURGER KING® Franchising Mc Donald's: franchising fast food Dopo la laurea avrei a disposizione una discreta somma e stavo seriamente vagliando l'ipotesi di aprirne uno.. Non necessariamente in Italia.. Attendo le vostre opinioni
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
precisamente mc'donalds bastava avere il 40% cash ed il resto era finanziato tramite un canale preferenziale con alcune banche... a malincuore però il mio capitale non copriva neanche questo 40% dell'investimento... ![]() inoltre mi è stato riferito che non venivano accettate società di persone ma solo individui singoli con s.r.l nella mia provincia ci sono 6 ristoranti mc donalds e parer mio non si sente il bisogno di un settimo avrei dovuto quindi perlomeno cambiare provincia tutto questo mi ha fatto abbandonare l'idea almeno per il momento per quanto riguarda burgerking viaggia più o meno sulle stesse cifre di mc anche se (punto a favore) nella mia zona non c'è ne sono... al momento sto monitorando subway...che è la più grande catena al mondo...richiede un capitale decisamente inferiore...non è presente nella mia zona...e offre un prodotto "apparentemente" più bio rispetto alla media dei fastfood.... quando tornerò liquido se ne riparlerà |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempo fa su mcdonald avevo letto questo
FILCAMS - McDonald's - vertenze aperte con licenziatori FILCAMS - McLicenziatari, controistruzioni per l'uso sarà di parte, ma non mi ha fatto una buona impressione |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23923920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sono informato anche io con un mio amico. sono di milano e credo che a milano siano gia' pieni fino al collo.
La prima cosa brutta e' che non puoi fare societa'. quindi l'investimento e' tutto sulle spalle di 1 persona sola. La secnda cosa brutta e' che sei obbligato a fare un corso di circa 1 anno e poi di andare in america in sede per qualche mese. abbastanza opprimente come cosa. terza e ultima cosa, non puoi gestire a livello imprenditoriale il mc perlomeno non nel breve periodo ma devi lavorarci anche tu dentro. Scusa ma se io investo 600k non ho assolutamente intenzione di sporcarmi pure le mani. ti cadono i capelli a friggere patate per 1 anno. dimenticavo un altra cosa. ora il filtro e' ancora piu' restrittivo. considerano solo investitori che abbiano avuto comprovate esperienza nel settore alberghiero/fast food di almeno 5/10 anni. Questo e' stato il colpo di grazia che mi ha fatto desistere. se prima era solo questione di tempo, soldi e sacrifici, questo era il requisito che io non potevo garantire dato che non ho esperienza nel settore. (che poi capirai per dare solo 5 tipi di panini diversi e delle patatine, vabe'). |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per accordarmi intendevo magari qualche provvigione in piu o simili... In ogni caso io ero orientato maggiormente sul Burger King rispetto al Mec visto che è in forte espansione e che chiede meno condizioni all'investitore.. e spero che la cosa non cambi nei prossimi 3 anni visto che lo vorrei aprire post università
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||