Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-10, 14:26   #1 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

Popolarità: 38271404
MvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond repute
Investire in un fast food in franchising

Salve a tutti ! Stavo leggendo il topic "investimento in un'attività commerciale o una tabaccheria" e ho notato che molte di queste attività (in particolare le tabaccherie) non danno dei rendimenti adeguati all'investimento iniziale..
Ora mi chiedevo.. perchè non sfruttare la possibilità di aprire un fast food in franchising come ad esempio un burger king o un mc donald's?
Il costo medio sarebbe di 600k, magari in due soci dividendo la spesa si potrebbe evitare la necessità di un mututo e iniziare a guadagne subito.
Da quello che mi ha detto un amico (il cui padre ha aperto un McDonald's) il guadagno netto è di circa 150 - 200k all'anno..
Ho trovato queste informazioni in internet:
Radio Franchising » Come aprire un burger king in franchising: lo spiega Vittorio Tuninetti ai microfoni di RadioFranchising
BURGER KING® Franchising
Mc Donald's: franchising fast food
Dopo la laurea avrei a disposizione una discreta somma e stavo seriamente vagliando l'ipotesi di aprirne uno.. Non necessariamente in Italia..
Attendo le vostre opinioni
MvArrow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 14:32   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
c'era un thread in cui si parlava di mcdonalds e compagnia, cercalo
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 15:00   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MvArrow Visualizza messaggio
Salve a tutti ! Stavo leggendo il topic "investimento in un'attività commerciale o una tabaccheria" e ho notato che molte di queste attività (in particolare le tabaccherie) non danno dei rendimenti adeguati all'investimento iniziale..
Ora mi chiedevo.. perchè non sfruttare la possibilità di aprire un fast food in franchising come ad esempio un burger king o un mc donald's?
Il costo medio sarebbe di 600k, magari in due soci dividendo la spesa si potrebbe evitare la necessità di un mututo e iniziare a guadagne subito.
Da quello che mi ha detto un amico (il cui padre ha aperto un McDonald's) il guadagno netto è di circa 150 - 200k all'anno..
Ho trovato queste informazioni in internet:
Radio Franchising » Come aprire un burger king in franchising: lo spiega Vittorio Tuninetti ai microfoni di RadioFranchising
BURGER KING® Franchising
Mc Donald's: franchising fast food
Dopo la laurea avrei a disposizione una discreta somma e stavo seriamente vagliando l'ipotesi di aprirne uno.. Non necessariamente in Italia..
Attendo le vostre opinioni
tempo fa anche io ho pensato seriamente di puntare su un fast food in franchising...
precisamente mc'donalds
bastava avere il 40% cash ed il resto era finanziato tramite un canale preferenziale con alcune banche...
a malincuore però il mio capitale non copriva neanche questo 40% dell'investimento...

inoltre mi è stato riferito che non venivano accettate società di persone ma solo individui singoli con s.r.l
nella mia provincia ci sono 6 ristoranti mc donalds e parer mio non si sente il bisogno di un settimo
avrei dovuto quindi perlomeno cambiare provincia
tutto questo mi ha fatto abbandonare l'idea almeno per il momento

per quanto riguarda burgerking viaggia più o meno sulle stesse cifre di mc anche se (punto a favore) nella mia zona non c'è ne sono...

al momento sto monitorando subway...che è la più grande catena al mondo...richiede un capitale decisamente inferiore...non è presente nella mia zona...e offre un prodotto "apparentemente" più bio rispetto alla media dei fastfood....

quando tornerò liquido se ne riparlerà
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 17:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Tempo fa su mcdonald avevo letto questo

FILCAMS - McDonald's - vertenze aperte con licenziatori

FILCAMS - McLicenziatari, controistruzioni per l'uso

sarà di parte, ma non mi ha fatto una buona impressione
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 18:25   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
kalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio

è proprio cosi !!!anchio 10 fa avevo l'idea di aprire due ristoranti mc donald's

!!!!
kalyuga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 19:11   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Orissander

Popolarità: 23923920
Orissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond reputeOrissander has a reputation beyond repute
mi sono informato anche io con un mio amico. sono di milano e credo che a milano siano gia' pieni fino al collo.

La prima cosa brutta e' che non puoi fare societa'. quindi l'investimento e' tutto sulle spalle di 1 persona sola.

La secnda cosa brutta e' che sei obbligato a fare un corso di circa 1 anno e poi di andare in america in sede per qualche mese. abbastanza opprimente come cosa.

terza e ultima cosa, non puoi gestire a livello imprenditoriale il mc perlomeno non nel breve periodo ma devi lavorarci anche tu dentro. Scusa ma se io investo 600k non ho assolutamente intenzione di sporcarmi pure le mani. ti cadono i capelli a friggere patate per 1 anno.

dimenticavo un altra cosa. ora il filtro e' ancora piu' restrittivo. considerano solo investitori che abbiano avuto comprovate esperienza nel settore alberghiero/fast food di almeno 5/10 anni. Questo e' stato il colpo di grazia che mi ha fatto desistere. se prima era solo questione di tempo, soldi e sacrifici, questo era il requisito che io non potevo garantire dato che non ho esperienza nel settore. (che poi capirai per dare solo 5 tipi di panini diversi e delle patatine, vabe').
Orissander non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 19:33   #7 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

MvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio
c'era un thread in cui si parlava di mcdonalds e compagnia, cercalo
Avevo provato a buttare un occhio ma non ho trovato nulla
Vecchio 13-12-10, 19:40   #8 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

Citazione:
Originalmente inviato da Orissander Visualizza messaggio
mi sono informato anche io con un mio amico. sono di milano e credo che a milano siano gia' pieni fino al collo.

La prima cosa brutta e' che non puoi fare societa'. quindi l'investimento e' tutto sulle spalle di 1 persona sola.

La secnda cosa brutta e' che sei obbligato a fare un corso di circa 1 anno e poi di andare in america in sede per qualche mese. abbastanza opprimente come cosa.

terza e ultima cosa, non puoi gestire a livello imprenditoriale il mc perlomeno non nel breve periodo ma devi lavorarci anche tu dentro. Scusa ma se io investo 600k non ho assolutamente intenzione di sporcarmi pure le mani. ti cadono i capelli a friggere patate per 1 anno.

dimenticavo un altra cosa. ora il filtro e' ancora piu' restrittivo. considerano solo investitori che abbiano avuto comprovate esperienza nel settore alberghiero/fast food di almeno 5/10 anni. Questo e' stato il colpo di grazia che mi ha fatto desistere. se prima era solo questione di tempo, soldi e sacrifici, questo era il requisito che io non potevo garantire dato che non ho esperienza nel settore. (che poi capirai per dare solo 5 tipi di panini diversi e delle patatine, vabe').
Cavolo, per quanto riguarda il corso obbligatorio, l'america, e l'esperienza potrei anche capire.. però il doverci lavorare "dentro" effettivamente è una vera follia.. io pensavo di "accordarmi" con loro per evitarlo, infatti il papà di questo mio amico non ci lavora ma lo gestisce e basta.
Per accordarmi intendevo magari qualche provvigione in piu o simili...
In ogni caso io ero orientato maggiormente sul Burger King rispetto al Mec visto che è in forte espansione e che chiede meno condizioni all'investitore.. e spero che la cosa non cambi nei prossimi 3 anni visto che lo vorrei aprire post università
Vecchio 13-12-10, 22:43   #9 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio

Veramente scandaloso..
Vecchio 13-12-10, 22:44   #10 (permalink)
Dr.House è mio amico

L'avatar di mapomac

Popolarità: 38430356
mapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a mapomac Invia un messaggio tramite Skype™ a mapomac
E catene come Spizzico o la moda del momento sushi come Zushi ?
mapomac è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.