Citazione:
Originalmente inviato da rbn
qualcuno potrebbe darmi un parere?Sto valutando un investimento in un ufficio di 70 mq affittato a un salone estetista con cantina ,con ascensore, senza garage , sito in zona centralissima pedonale e di pregio di una grande città non lontano dalla stazione ,ma ho dei dubbi.Certo è molto bello e in ottima posizione ma...
Mi chiedo se una metratura del genere non sia troppo piccola per un ufficio vista la tendenza di questi tempi che porta a grandi studi associati.
Inoltre può avere futuro un ufficio in zona pedonale con difficoltà di parcheggio?
Se poi si trasformasse un domani in appartamento a chi si potrebbe affittare se non a studenti vista la tendenza a disertare il centro storico per zone dove si possono con lo stesso prezzo avere metrature più grandi e un posto dove parcheggiare?
La mia intenzione è di investire nel lungo periodo e non quella di rivendere l'immobile in breve tempo
Datemi un consiglio.Grazie.
|
Sarebbe interessante sapere:
-La Città (se è una città ben servita a parer mio il problema non sorge)
-Il Canone che paga l'estetista
-il tipo di contratto, se tale contratto è in scadenza e se ha intenzione di rinnovarlo o se tu hai intenzione di rinnovarglielo.
Cmq già dal canone d'affitto dovresti avere un minimo di idea di rendita prospettabile!
Per quanto riguarda la possibilità di trasformarlo in appartamento non so se sia possibile, se non con il cambio di destinazione d'uso al comune cenon è detto sia concesso, cmq lascio la risp. a chi più ferrato sull'argomento.