![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Seconda casa adiacente a prima, imposte?
Salve,
vorrei porre questo quesito: se dovessi acquistare l'appartamente adiacente al mio (stesso pianerottolo) con l'intenzione di farne un'unico appartamento, devo pagare le imposte come seconda casa o come prima? La differenza non è da poco.... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12200432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono affatto sicuro, però acquistare una casa adiacente alla propria e dichiarare di voler fare un unica casa, credo, sia possibile sfruttare le agevolazioni prima casa, ma devi rispettare delle scadenze, che non sò, poi bisogna capire se tra quello che possiedi e quello che compri non si superano i criteri di prima casa.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come da circolare AdE del 2005 mi pare...........vado a memoria. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
No assolutamente non sforo nella casa di lusso sono sotto i 150 mq con gli appartamenti uniti. Ma per sapere la circolare (hai citato adE 2005) devo chiamare il catasto o chi? Chi può fornirmi queste informazioni ? Il comune ?
Grazie a tutti ! Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il riferimento normativo lo trovi sul sito dell'Agenzia delle Entrate sotto "Guida alla compravendita della casa", mi pare l'ultimo aggiornamento sia del 2005 o 2006......trall'altro è fatto anche molto bene, comunque il Notaio sapra' dirti tutto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||