Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-10, 22:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
trend320 non è ancora classificato
casa all'asta

Salve a tutti, avevo una domanda da fare.
Sto cercando da tempo una casa da comprare dopo svariati mesi neanche a farlo a posta l'ho trovato vicino casa mia che ho venduto e dovrò liberarla ad Aprile
Questa casa in vendita lho visto tempo fa sul sito delle aste on line infatti l'agente immobiliare che mi ha accompagnato mi ha confermato il tutto .
Stamane quando siamo arrivato era presente anchè il proprietario infatti Secondo l'agente il tribunale gli ha dato la possibilità di vendere
Il mio dubbio è questo è possibile che una casa all'asta possa essere venduta dal proprietario e non dal tribunale
L AI mi ha detto che sono anchè più tutelato in fase di acquisto perchè la documentazione è stata già visionata dal tribunale

Ringrazio anticipatamente a chi mi potrà aiutare
trend320 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 22:37   #2 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trend320 Visualizza messaggio
Sto cercando da tempo una casa da comprare dopo svariati mesi neanche a farlo a posta l'ho trovato vicino casa mia che ho venduto e dovrò liberarla ad Aprile
Questa casa in vendita lho visto tempo fa sul sito delle aste on line infatti l'agente immobiliare che mi ha accompagnato mi ha confermato il tutto .
Stamane quando siamo arrivato era presente anchè il proprietario infatti Secondo l'agente il tribunale gli ha dato la possibilità di vendere
Il mio dubbio è questo è possibile che una casa all'asta possa essere venduta dal proprietario e non dal tribunale
L AI mi ha detto che sono anchè più tutelato in fase di acquisto perchè la documentazione è stata già visionata dal tribunale

Non l'avevo mai sentito dire
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 23:03   #3 (permalink)
*** salvaci l'Italia

L'avatar di certenotti

Popolarità: 42949674
certenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond reputecertenotti has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a certenotti
Citazione:
Originalmente inviato da trend320 Visualizza messaggio

non so se sia possibile ma se lo fosse cerca di risalire al numero di procedimento e informati prima in tribunale poi cerca di parlare con il custode e l'avvocato.
se poi qualcosa ti risultasse strana fatti seguire da un avvocato/notaio a tue spese tanto si presume che sia un affare no ?
certenotti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 04:05   #4 (permalink)
mts
Member

Popolarità: 12822908
mts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond repute
se hai bisogno una transazione di questo tipo noi ci occupiamo di questo, fammi sapere in pm, ciao!
mts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 10:05   #5 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da guadagnone Visualizza messaggio
Non l'avevo mai sentito dire
neanche io. Soprattutto considerando che collide con il principio che ha improntato la nuova normativa riguardo le turbative d'asta e la trasparenza.Visto anche che il giudice con la stessa ordinanza fissa sia la data dell'udienza per la deliberazione delle offerte sia la data della vendita con incanto.

Forse era un sito di aste NON del tribunale?
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 10:05   #6 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mts Visualizza messaggio
se hai bisogno una transazione di questo tipo noi ci occupiamo di questo, fammi sapere in pm, ciao!
chi sei?
cosa fai?
ciao
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 13:17   #7 (permalink)
mts
Member

mts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond repute
Ciao,

abbiamo creato una società immobiliare, dove ci occupiamo prevalentemente della compravendita di crediti bancari (che poi finiscono alle aste o li vendiamo prima).
Ma chiaramente tutte nel settore immobiliare.

In poche parole ti faccio un esempio: la banca unicredit mi vende il credito di un'immobile a 50, che finisce poi in asta per partire direttamente a 55. Arrivato all'asta, il bene in quel momento è mio, vien venduto a 60. Quindi sta qui il mio guadagno...compro a 50...vendo a 60, chiaramente meno tasse, notaio, ecc.

E ti assicuro, che come ben sai, ci sono affari da 10-20-30-40-50% a colpo.

Tu di cosa ti occupi ?
Vecchio 05-12-10, 13:21   #8 (permalink)
Member

Grazie per adesso per le risposte
Sono proprio sicuro che il sito che ho visionato tempo fa era aste giudiziarie e poi il tutto me la confermato AI
è vero che sono più tutelato perchè cè di mezzo l'agenzia?
nell'eventuale proposta fatta tramite AI e non notaio avrei le stesse garanzie?
Vecchio 05-12-10, 13:27   #9 (permalink)
Member

Ciao MTS ma tu fai allora lo stesso lavoro di questa agenzia a quanto ho capito
Perchè AI mi ha detto che non era la prima volta che vendevano una casa che era stata messa all'asta.
Ma se il proprietario è ancora indebbitato, qualora io dovessi acquistarla si potrebbero rifare sull'immobile?
Vecchio 05-12-10, 13:39   #10 (permalink)
mts
Member

Di solito quando vogliono fare le cose fatte bene, nel momento in cui vendono un mobile all'asta cercano di venderlo il più possibile privo di debiti e pendenze varie.
Io, il massimo che ho visto negli ultimi 3-4 di compravendite, son state spese condominiali non pagate...e massimo qualche piccolo lavoro di ristrutturazione.

In teoria nella perizia redatta dovresti trovare i debiti a carico dell'immobile, ma in ogni caso, informati bene, perchè in teoria se han lavorato bene...il bene devono vendertelo "pulito" o con poche cose da pagare al massimo...
Mentre quindi i debiti (vedi se non ha pagato l'elettricista ecc.) saranno a carico suo.

L'unico consiglio che posso darti in questo momento è di stare attento a non prendere fregature e piuttosto di spendere qualche soldo per essere tutelato ed essere cosciente al cento per cento del passo che stai facendo.

OT:

Quando qualcuno partecipa da noi a un acquisto ed è estraneo alla società (non socio quindi) ma vorrebbe fare il finanziatore, cerchiamo di dargli tutte le informazioni possibili, con rientri di capitale molto rapidi 2-5 mesi
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.