Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-10, 00:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
kalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond repute
documenti spariti!!!!

ma secondo voi è normale? vi può essere una soluzione?

Mi sono aggiudiccato tre box auto all'asta .
dalla perizia risulta tutto in regola, ma per mia norma prima del saldo prezzo chiedo sempre conc.edilizia e abitabilità/agibilità all 'ufficio del edilizia privata con regolare protocollo .
oggi sono andato per ritirare i documenti, e mi hanno detto che tutto il faldone dell'immbile è satto smarrito!!!!!

premetto che siamo in pienissimo centro citta su un palazzo di 13 piani con + di 50 appartamenti .
la mia domanda: ma se qualche inqulino del immobile volesse vendere ho volesse dei documenti ?

viviamo veramente nel paese dei balocchi!!!

Ultima modifica di kalyuga : 04-12-10 alle ore 03:18
kalyuga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 08:17   #2 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Tranquillo...
Agli agricoltori anni fa e' stato chiesto di ripresentare tutto (progetti, rogiti, planimetrie di tutto il podere) al Catasto perche' il loro archivio era andato per qualche motivo (si dice distrutto causa incuria) perduto.

La cosa bella e' che avevi un termine perentorio, pena sanzioni.

Ovvero, "Abbiamo perso tutto, colpa nostra, ma se entro tot non ci portate le copie dei vostri documenti, fatti tutti per benino e (guardacaso...) in formato telematico (e via soldi con i geometri a redarre e pagare praticamente nuovi progetti), vi multiamo come se foste abusivi.

Si', e' proprio l'ItaGlia...
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 15:21   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kalyuga Visualizza messaggio
ma secondo voi è normale? vi può essere una soluzione?

Mi sono aggiudiccato tre box auto all'asta .
dalla perizia risulta tutto in regola, ma per mia norma prima del saldo prezzo chiedo sempre conc.edilizia e abitabilità/agibilità all 'ufficio del edilizia privata con regolare protocollo .
oggi sono andato per ritirare i documenti, e mi hanno detto che tutto il faldone dell'immbile è satto smarrito!!!!!
premetto che siamo in pienissimo centro citta su un palazzo di 13 piani con + di 50 appartamenti .
la mia domanda: ma se qualche inqulino del immobile volesse vendere ho volesse dei documenti ?
viviamo veramente nel paese dei balocchi!!!
I faldoni però non spariscono da soli. Qualcuno avrà fatto dei casini e ha fatto in modo di cancellare le tracce?
pippuzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 16:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di 66delfino

Popolarità: 3726617
66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute66delfino has a reputation beyond repute
mi dispiace...............

ricordo un film tempo fa...
che in un archivio di qlc tribunale, inserivono nei faldoni delle fette di formaggio..... e poi i topi facevono il lavoro....
un lavoro pulito senza lasciare traccia..............
ERA SOLO UN FILM!!!!!
ma spesso i film copiano/rappresentono la cruda realtà!!!!!

ciao
66delfino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 17:59   #5 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
Tranquillo...
Agli agricoltori anni fa e' stato chiesto di ripresentare tutto (progetti, rogiti, planimetrie di tutto il podere) al Catasto perche' il loro archivio era andato per qualche motivo (si dice distrutto causa incuria) perduto.

La cosa bella e' che avevi un termine perentorio, pena sanzioni.

Ovvero, "Abbiamo perso tutto, colpa nostra, ma se entro tot non ci portate le copie dei vostri documenti, fatti tutti per benino e (guardacaso...) in formato telematico (e via soldi con i geometri a redarre e pagare praticamente nuovi progetti), vi multiamo come se foste abusivi.

Si', e' proprio l'ItaGlia...
una domanda mi viene spontanea....
se tutti i documenti sono andati perduti e chiedono ai proprietari di ripresentare il tutto... non si presta ciò a dichiarare cose abusive facendole passare per lo stato di fatto che era in possesso del catasto??
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 00:52   #6 (permalink)
Member

kalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond repute
non so veramente + cosa pensare mi hanno detto "che ci vuole fare tra due traslochi e un incendio" ...... può succedere
il tribunale che ha eseguito la vendita possibile che non sia a conoscenza di ciò?
nella perizia vi è pure citata la con.edilizia e variante.....

intanto io devo dare il saldo prezzo entro il 27/12
bho ......... c'è da diventare matti
Vecchio 06-12-10, 10:02   #7 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da totem1959 Visualizza messaggio
una domanda mi viene spontanea....
se tutti i documenti sono andati perduti e chiedono ai proprietari di ripresentare il tutto... non si presta ciò a dichiarare cose abusive facendole passare per lo stato di fatto che era in possesso del catasto??
Certamente...!!!
Poi incrociano con quelli del Comune e ti aprono a cocomera...

Occorre tenere presente un fatto. Fino agli anni 60-70 il catasto agricolo era abbastanza approssimativo. A parte le estensioni dei terreni, agli agricoltori era permesso costruire fabbricati per uso agricolo o per abitazione familiari con pochissimi permessi da presentare. Quindi progetti un po' approssimativi che in corso d'opera cambiavano (non case che diventavano palazzine alla Caltagirone, pero'. Magari spariva un portico e si apriva una finestra). Allora la speculazione edilizia era appannaggio delle grandi citta'.
Molti fabbricati di inizio secolo, poi, erano solo una macchia sui fogli planimetrici del Catasto.
Si e' proceduto allora a questo "risanamento", in cui molte case magari non rispondenti ai progetti depositati sono state registrate correttamente (e con progetti nuovi basati sullo stato di fatto), tutte le vecchie case riaccatastate con le misure giuste e nello stato attuale e poi sono passati scagnozzi a verificare.
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 16:59   #8 (permalink)
Member

all'ora i documenti sono risuscito a trovarli :
abitabilità,concessione edilizia,visura catastale e piantine.
ora mi chiedo?, nella perizia veniva menzionata una sanatoria da pagare !
questi documenti possono bastare!!!????

Ultima modifica di kalyuga : 13-12-10 alle ore 18:04
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.