![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa per abitarci: Affitto x sempre Vs Acquisto. Calcolo XLS
I risultati danno:
- break even prima di 10 anni - esborso totale da affitto maggiore di esporso totale acquisto - chi ha comprato, a scadenza ha una casa - chi è rimasto in affitto non ha una casa ma ha un capitale Il file presenta, credo, un errore sul calcolo degli interessi reali, mi sa che non ho calcolato correttamente il montante sul quale ricalcolare gli interessi (forse non l'ho deflazionato). Ma l'eventuale errore non dovrebbe portare a risultati sostanzialmente differenti dal calcolo corretto (ora non ho voglia di rivederlo). Disgrazia: avevo implemetato il file con l'aggiunta del capitale + interessi deflazionati... non lo trovo più
Ultima modifica di dogo : 03-12-10 alle ore 17:01 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E poi perchè i soldi dell' affitto sarebbero buttati? Non hai goduto del bene? E giustamente paghi. Scusami ma il tuo intervento è quello da abc della sezione... Tutti qui anche gli AI più sfegatati ammettono che fare un confronto secco tra rata mensile mutuo e canone mensile non ha senso. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
senza contare che l'affitto sale con il tempo mentre la rata diminuisce... per correttezza bisogna dire che la maggior parte degli utenti del forum non ha mai detto che l'affitto a vita è meglio della proprietà.... i discorsi spesso sono incentrati (a mio avviso sbagliando) sul timing d'acquisto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||