Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-10, 18:15   #1 (permalink)
Member

L'avatar di holding752000

Popolarità: 32652951
holding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond repute
Con quale agenzia immobiliare?.

Ciao,
mi auguro l'argomento non sia gia stato trattato. Mi trovo nella seguente situazione: ho addocchiato l'ennesimo appartamento che potrebbe fare al caso mio.

Sono due le agenzie immobiliari che hanno in portafoglio lo stesso identico appartamento ovviamente allo stesso identico prezzo. La cosa assurda è che sono due grosse agenzie molto famose ed entrambe sul loro sito web utilizzano le stesse fotografie!. (probabilmente passate a loro dallo stesso venditore)

Ora chi chiamo?. Ovviamente, nel caso, preferirei chiudere con l'agenzia più malleabile sulla loro commissione...ma loro non parlano al telefono di commissione...devo andare a vederlo e se ne parlerà poi... Ma andare a vedere lo stesso appartamento con due agenzie diverse mi pone (come gia detto sul forum) a problemi non indifferenti a posteriori...

Voi cosa dite di fare?.
holding752000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 18:51   #2 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
L'entità commissione non è un obbligo inderogabile di legge, la si può contrattare.

VAi a visitare le agenzie SENZA parlare di immobili e vedi quale ti convince di più, fatti dire come si comportano sulle commissioni, poi vai a vedere l'immobile con quella che ti convince di più, sperando di averci beccato.

Considera che il prezzo di vetrina NOn è quanto la paghi, necessariamente e che non è detto che chi ti faccia minore commissione alla fine ti faccia spendere meno.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 23:07   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2
Fabio7175 non è ancora classificato
allora prima di tutto devi controllar che agenzia si tratta perchè è risaputo che diverse agenzie sono più oneste di altre anche se non mi va di fare nomi, anche se mi sembra molto strano sapere che un'appartamento sia diviso tra 2 agenzie dovresti informarti se il proprietario ha firmato qualche contratto con queste agenzie e se è vincolante oppure no e poi valutare
Fabio7175 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 23:08   #4 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Qualsiasi contratto il cliente venditore abbia firmato non vincola l'acquirente interessato, in nulla. Semmai limita la libertà del proprietario.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.