![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con quale agenzia immobiliare?.
Ciao,
mi auguro l'argomento non sia gia stato trattato. Mi trovo nella seguente situazione: ho addocchiato l'ennesimo appartamento che potrebbe fare al caso mio. Sono due le agenzie immobiliari che hanno in portafoglio lo stesso identico appartamento ovviamente allo stesso identico prezzo. La cosa assurda è che sono due grosse agenzie molto famose ed entrambe sul loro sito web utilizzano le stesse fotografie!. (probabilmente passate a loro dallo stesso venditore) Ora chi chiamo?. Ovviamente, nel caso, preferirei chiudere con l'agenzia più malleabile sulla loro commissione...ma loro non parlano al telefono di commissione...devo andare a vederlo e se ne parlerà poi... Ma andare a vedere lo stesso appartamento con due agenzie diverse mi pone (come gia detto sul forum) a problemi non indifferenti a posteriori... Voi cosa dite di fare?. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'entità commissione non è un obbligo inderogabile di legge, la si può contrattare.
VAi a visitare le agenzie SENZA parlare di immobili e vedi quale ti convince di più, fatti dire come si comportano sulle commissioni, poi vai a vedere l'immobile con quella che ti convince di più, sperando di averci beccato. Considera che il prezzo di vetrina NOn è quanto la paghi, necessariamente e che non è detto che chi ti faccia minore commissione alla fine ti faccia spendere meno. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
allora prima di tutto devi controllar che agenzia si tratta perchè è risaputo che diverse agenzie sono più oneste di altre anche se non mi va di fare nomi, anche se mi sembra molto strano sapere che un'appartamento sia diviso tra 2 agenzie dovresti informarti se il proprietario ha firmato qualche contratto con queste agenzie e se è vincolante oppure no e poi valutare
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||