![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazioni generali e il mattone
Il Sole24ore pag 41 del 27/11/2010
Il CEO di Assicurazione Generali Persinotto a margine dell'Investor Day dice: - portiamo i nostri asset immobiliari da 24,3 a 30 mld di euro circa il 9% sul totale asset - maggiore posizione nel tradizionale antidoto anti-inflazione in uno scenario mondiale in cui tornano ad affacciarsi timori di aumento dei prezzi. Credo che Persinotto per la posizione che ricopre abbia piu' informazioni di qualsiasi "pennivendolo" e possa operare e muoversi con maggior cognizione di causa. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che rischio ..... ![]() Io avrei preferito qualche titolo di stato magari Irlandese, Greco, Portoghese una cosa piu tranquilla, tutelata ... insomma sicura !
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi hai convinto, destinerò anch'io il 9% del mio portafoglio agli immobili, adesso faccio un po' i conti su cosa mi posso comprare. A parte tutto, il 90% (e forse sto basso) di coloro che hanno la casa di proprietà ha già molto di più del 9% nell'immobiliare, quindi dovrebbero alleggerire perchè sono sovrappesati se dovessimo seguire Generali.
Sarei inoltre curioso di sapere il restante 91% del portafoglio a cosa è destinato invece, ma credo che non l'hai scritto volutamente. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Generali punta a 30 mld nell’immobiliare
26/11/2010 - Nel settore immobiliare Generali intende incrementare il proprio patrimonio a 30 miliardi di euro nel medio periodo, cogliendo le opportunità dei mercati a livello globale, con focus in particolare su Usa e Cina. Lo riporta una nota del Gruppo, diffusa prima dell'avvio dell'Investor Day del Leone dedicato alla gestione degli attivi assicurativi. Per raggiungere l’obiettivo, spiega infatti Generali, il Gruppo indirizzerà i nuovi investimenti sfruttando il ciclo di mercato nei paesi europei in cui è già presente oltre che diversificando il portafoglio in aree con rendimenti attrattivi come gli USA e inizierà a investire in Cina nel processo d’investimento delle risorse generate a livello locale dal business assicurativo. Generali spiega poi di voler proseguire nella costituzione e gestione di fondi immobiliari, quale veicolo d’investimento dedicato alle compagnie del gruppo e in parte aperto a investitori istituzionali terzi. "Oggi siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che, anche con l'arrivo di Solvency II, ci trovano preparati" - sono le parole di Giovanni Perissinotto, group Ceo di Generali, anticipate da una nota, in occasione dell'Investor Day del gruppo che si terrà questa mattina a Venezia. La compagnia triestina punta a crescere, nell'asset management (AM), in Europa Centro Orientale e in Asia, in Cina la jv con Guotai partirà a inizio 2011. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||