![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21813960 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
valori virtuali e valori reali
non so da voi,ma a dalmine i bilocali di 55 mq nuovi senza giardino classe b sono reclamizzati nelle varie bacheche casa a 2000 euro/mq quindi a 110 000 euro,poi quando telefoni alle agenzie ,tutte e dico tutte ti propongono uno sconto trattabilità del 5-6 % ,ma mi chiedo non fanno prima a reclamizzarlo a 103-105 mila euro .Inoltre penso che lo sconto applicato rappresenti il reale valore.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a me sembra sempre troppo,55mq a 105 mila € a Dalmine,mah! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulla sponda bergamasca dell'Adda le quotazioni sono molto basse. Credo che aumentino andando verso Bergamo ... A Fara, Canonica, Pontirolo l'OMI da valori di poco superiori ai 1000 €/mq. Le richieste sono sono più alte, ma mi capita spesso di trovare annunci non troppo lontani da quei valori. Mah! Ci vorrebbe qualcuno che conosce il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
valori virtuali molto molto reali
Forse non è noioso e a molti può servire qualche chiarimento di Estimo sulle stime degli immobili. Valore di mercato/costo di costruzione/prezzo/richiesta/valore vero(
) vedo spesso questi termini usati un po' a sproposito...certamente qualche esperto può aiutarci con una sintesi.Vedo che in pratica i metri quadri contano il giusto, i materiali e il risparmio energetico .(tutti dicono che importa ma tutti se ne fregano!):Tantissimo incide la zona, una bella disposizione degli ambienti, il decoro dello stabile o della strada...poco anche se è vecchio o nuovo e molti cercano non ristrutturato !!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
costo di costruzione
OK avete capito, non ho voglia di ascoltare Saviano, lo so che ha ragione ma mi demoralizzo...Se vi può servire il COSTO DI COSTRUZIONE è quello che si spende a costruire una casa. Dallo sbancamento e scavo di fondazione alle maniglie delle porte e placche per l'impianto elettrico...oneri, parcelle etc.etc.
Certo, cambia se sei in centro a Milano o sull'appennino tosco-emiliano, ma c'entra poco con il valore "vero"
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq sempre molto buona (ed economica) la pizza al Gattopardo in centro Dalmine
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spiegare l'estimo in due parole? Auguri.
Intanto cominciamo a focalizzarci sulle tipologie di stima e di valutazioni, che cambiano molto il risultato delle stesse. Nell'estimo ce ne sono diverse le principali sono il valore di: - mercato - costo - trasformazione - sostituzione - complementare Le valutazioni posson essere oltre a quella di emrcato anche: -assicurative -cauzionali -contabili -convenzionali -fiscali -per investimento. Anche fermandoci a quella di mercato si va poi a scoprire che le metodologie e i sistemi di misurazione e campionamento dei comparabili..... cambia. Il prezzo all'mq, inteso come parametro unico e omni-comprensivo (quindi poco trasparente) sta lasciando lo spazio a stime fatte secondo gli IVS, che sono molto più trasparenti, ma molto meno traducibili in un parametro generale, lavorando sul confronto PARTICOLARE di un dato immobile con i comparabili compravenduti, o attraverso la capitalizzazione dei redditi, per arrivare a un valore specifico... Quindi ci sarà molta più chiarezza per un dato immobile, ma dovrete SCORDARVI la possibilità di analizzare un emrcato partendo dagli €/mq per una data zona, finalmente. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||