Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-10, 11:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
smile73 non è ancora classificato
Asta con immobile occupato

Buongiorno a tutti,
è da tempo che seguo le aste immobiliari e ritengo che ci possano essere degli ottimi affari.
Ho però un dubbio: la legislazione parla chiaro sulle procedure quando l'immobile risulta occupato dal debitore ma........ nella pratica?
Ho qualche perplessità ad imbattermi in un immobile occupato.
Vostre esperienze? Consigli?

Grazie!
smile73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-10, 21:08   #2 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smile73 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
è da tempo che seguo le aste immobiliari e ritengo che ci possano essere degli ottimi affari.
Ho però un dubbio: la legislazione parla chiaro sulle procedure quando l'immobile risulta occupato dal debitore ma........ nella pratica?
Ho qualche perplessità ad imbattermi in un immobile occupato.
Vostre esperienze? Consigli?

Grazie!
Credo tu non sia adatto, anche a me non picerebbe buttare fuori casa il vecchio proprietario! Lascia perdere
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-10, 21:18   #3 (permalink)
waiting for crumble

L'avatar di francesco63

Popolarità: 42949684
francesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond repute
se c'è un titolo a detenere che sia opponibile all'esecuzione allora tocca rispettare la scadenza del titolo... se l'immobile è occupato dall'espropriato o dai suoi familiari l'atto di aggiudicazione all'asta è anche titolo per l'immissione in possesso
francesco63 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 10:09   #4 (permalink)
Member

maxter non è ancora classificato
e se lo occupa senza titolo?

mi sta capitando proprio in questi giorni di essermi imbattuto in questo caso
maxter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 19:33   #5 (permalink)
waiting for crumble

L'avatar di francesco63

Popolarità: 42949684
francesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond reputefrancesco63 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxter Visualizza messaggio

Spero che tu non sia l'occupante il decreto del tribunale che assegna la casa costituisce titolo esecutivo per lo sfratto.
Saluti
francesco63 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-10, 21:59   #6 (permalink)
Member

L'avatar di maurj

Popolarità: 42949685
maurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond reputemaurj has a reputation beyond repute
Citazione:

Mediamente 12 nesi per liberarlo, blocco degli sfratti permettendo,
maurj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 10:42   #7 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurj Visualizza messaggio
sul web in media mi è sembrato di leggere tempi tra i 6 e i 9 mesi....
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 12:20   #8 (permalink)
Member

L'avatar di amara

Popolarità: 17060277
amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurj Visualizza messaggio
non si tratta di uno sfratto.
a livorno ci vogliono circa 6 mesi di tempo per liberarlo nel caso in cui si debba ricorrere all'ufficiale giudiziario. io ho la fondata speranza che nel nostro caso non sarà necessario.
amara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 23:21   #9 (permalink)
Member

maxter non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da francesco63 Visualizza messaggio
Spero che tu non sia l'occupante il decreto del tribunale che assegna la casa costituisce titolo esecutivo per lo sfratto.
Saluti
no, valutavo l'appartamento perchè è in una zona che mi piace ma pensavo alle possibili difficoltà anche perchè mettere all'asta un appartamento occupato abusivamente mi suona stonato

ciao e grazie a tutti per le risposte
maxter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 09:38   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
mettere all'asta un appartamento occupato abusivamente mi suona stonato
capita spessissimo...come capita a volte di trovare un occupante diverso. A volte sulle perizie c'è scritto che non è stato possibile verificare lo stato occupazionale. Il perito non è forza pubblica con mandato giudiziale per farsi aprire la porta coercitivamente.
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.