![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa comprereste?
C'è chi scommette che prima dell'Irlanda dall'Euro esca la Germania, per interessi.
Posto che siano tutte fantaipotesi e che nessuno sappia come andra' a finire, in uno scenario come questo, cosa comprereste per "prepararvi alla peggiore delle ipotesi?" Ultima modifica di seroli- : 24-11-10 alle ore 12:41 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli immobili per il semplice fatto che se non ce l'avessi starei gia' male oggi, figurati nello scenario da te prospettato starei molto peggio. Oro perche' la carta si svalutera' moltissimo. Antiquariato e arte perche' e' un mercato di nicchia forte. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo, essendo bene rifugio, sia quello meno toccato dai possibili effetti dello scenario prospettato, ovviamente dopo l'oro, bene rifugio di eccellenza. Note: - meno colpito è diverso da non colpito; - la morte dell'€ non è detto apra la porta a scenari viziosi.. tuttavia mi chiedo "i mutui contratti in euro, che fine fanno nel caso in cui i paesi tornassero a valute locali in un sistema di cambi non fissi"?... perchè un sistema di cambi fissi sarebbe la copertura della bara. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7412507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In questo momento mi viene in mente il consiglio di un ex bancario...Ricordati quando c'è turbolenza stai fermo che se ti muovi godono troppo.Vado avanti con i miei progetti e probabilmente acquisterò un terreno edificabile che avrei cmq comprato anche se l'Irlanda fosse in Mongolia...Ah sì una cosa ho aggiunto al mio tran-tran, ripresa intensificata di frequentazioni al poligono di tiro con S.& W. 686 nuova di pacca.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutti i prodotti finanziari sonso interconnessi e vanno giu praticamente tutti insieme. Allora differenziare: 30 %TdS 30 % Immobili ( praticamente la casa in cui vivi) Sul restante 40%? Terreni? Oro? TdS paesi emergenti ( ossia emersi)? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mettiamo dunque un 500mila di ricchezza complessiva. Alla luce di quanto succede, come la ripartireste? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||