![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 862725 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spese Notarili per Cessione Famigliare
Buongiorno, posseggo gia' una parte di un appartamanento e mi e' stato offerto in famiglia di intestarmi la piena proprieta di questo.
Sarei interessato a sapere se dovro' farmi carico di spese notarili, io come "acquirente" o anche gli altri famigliari. Dato che si tratta di una cessione ci sono dei metodi per pagare meno spese notarili? Grazie Ultima modifica di PaoloM : 23-11-10 alle ore 19:02 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
No, l'onorario del Notaio non cambia.
La spesa grossa sono le imposte ipotecarie, catastali e di registro. Se vuoi risparmiare l'imposta di registro puoi fare una donazione, però devi valutare attentamente tutte le conseguenze. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 862725 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
>Se vuoi risparmiare l'imposta di registro puoi fare una donazione, però devi valutare attentamente tutte le conseguenze.
Che conseguenze ci sono? La donazione andrebbe bene per me. Piu' che altro temo che non posso dichiarla come prima casa perche' e' in un altro comune e mi toccherebbe cambiare residenza, o no? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||