![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè il guadagno da una vendita non va sull'irpef?
Scusate la domanda da ignorante, ma mi son sempre chiesto se vendo un immobile da privato dopo cinque anni di possesso non devo mettere la plusvalenza nel reddito irpef. Cioè praticamente è guadagno puro.
I nostri politici starnazzano sempre sulle tasse dei risparmi mentre qui non se ne parla. E' solo per curiosità ma forse mi sbaglio e mi sfugge qualcosa, non sono uno che compravende immobili per cui non ho esperienza in merito. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco , suggerisciglielo ora che fanno la finanziaria ,
che ci manca ancora solo questa nuova tassa ( che un tempo c'era) e poi abbiamo completato l'album con le figurine di tutte le tasse del mondo .
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti ricordo inoltre che l'imposta di registro non è uno scherzetto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se io ho comprato 7 anni fa una casa a 100k e adesso la rivendo a 120K, guadagno 20 k puliti senza nessuna tassa. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In realtà in questi 7 anni 100k valgono 112k di oggi e il gain reale è 8 e non 20. Ci sono stati periodi in cui le case sono raddoppiate ma solo per recuperare l’inflazione , raddoppio ma nessun guadagno reale . Se l'acquisto e la vendita non sono speculativi rientrano nel quadro dell'investimento favorito nella casa , a cui fa riferimento anche la costituzione , cioè che non si sta troppo a romper le balle alla gente che compra e vende case non a scopo speculativo di breve termine. speriamo che non tassino pure questo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||