![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 850405 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Case di vacanza: salita o discesa?
Salute a tutti.
![]() Da qualche giorno ho fatto la conoscenza del forum e ho letto molto. Ma ho trovato poche notizie circa l'andamento dei prezzi delle case di vacanza. Sono stato qualche giorno fa in montagna, ho visitato 6 o 7 appartamenti con 4 diversi AI. Alcune proposte francamente ridicole, altre più serie. Ma ovunque l'indisponibilità a trattare seriamente il prezzo. ![]() Secondo gli AI la casa di vacanza vive in una nicchia di mercato, fatta di venditori senza problemi di liquidità e di compratori di una classe medio-alta immuni alla crisi, che la protegge da ipotetici cali. Tanto che gli stessi AI affermano di campare benone anche in questo periodo. ![]() Mi rivolgo agli utenti più navigati e soprattutto a Rottodellacuffia (che mi pare vivere nei luoghi da me visitati) per avere qualche giudizio disinteressato.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se sono calati nelle periferie delle città non ci si può aspettare che calino altrettanto a Ortisei dove ci sono 10 case in vendita e 50mila persone, spesso quelle con più soldi di ogni provincia vicina e lontana , che vorrebbero una casa in quel posto. Probabilmente se si vuole pagar meno ci si deve allontanare dai posti più ambiti e avere qualche lusso in meno e qualche scomodità in più, che però a volte è anche più tranquillità in più Ultima modifica di Amundsen : 19-11-10 alle ore 15:55 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 850405 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capisco il discorso, ma in zone meno esclusive di Ortisei il rapporto tra offerta e domanda, seppur più basso che in città, dovrebbe comunque essere aumentato. Ciò dovrebbe portare a un calo. Magari più lieve, magari posticipato. A meno che la classe "abbiente" non abbia mantenuto invariata la propria capacità d'acquisto. Ma mi sembra un po' strano...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ricchi e medio ricchi sempre piu' ricchi (parlo di stipendi da 500.000 euro in su), ceto medio in discesa. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E quanti sono in Italia coloro che hanno stipendi superiori ai 500.000 anno ) ??? Provo a sparare una %.... lo 0,3-0,5% ? Praticamente una percentuale esigua a sostenere una qualsiasi domanda . |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7412507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un immobile anche con leggere ristrutturazioni da fare sotto i 150K va via in tempo 0...L'acquirente vuole fare l'affare ,possibilmente senza agenzia ,trattando con il privato case usate anche del 1947.Gli A.I. sono tranquilli grazie al fatto che campano con la gestione degli appartamenti in affitto stagionale comprese pulizie.Attualmente il compratore tipo in montagna è il medico seguito dal bancario e via discorrendo..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3218043 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma l'italia si sa è la nazione in cui la gente non dichiara nulla ed ha barche / ville / super car etc etc |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||