Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-10, 23:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 850405
maxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond repute
Case di vacanza: salita o discesa?

Salute a tutti.
Da qualche giorno ho fatto la conoscenza del forum e ho letto molto. Ma ho trovato poche notizie circa l'andamento dei prezzi delle case di vacanza. Sono stato qualche giorno fa in montagna, ho visitato 6 o 7 appartamenti con 4 diversi AI. Alcune proposte francamente ridicole, altre più serie. Ma ovunque l'indisponibilità a trattare seriamente il prezzo.
Secondo gli AI la casa di vacanza vive in una nicchia di mercato, fatta di venditori senza problemi di liquidità e di compratori di una classe medio-alta immuni alla crisi, che la protegge da ipotetici cali. Tanto che gli stessi AI affermano di campare benone anche in questo periodo.
Mi rivolgo agli utenti più navigati e soprattutto a Rottodellacuffia (che mi pare vivere nei luoghi da me visitati) per avere qualche giudizio disinteressato.
maxi_s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 23:23   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxi_s Visualizza messaggio
Salute a tutti.
Da qualche giorno ho fatto la conoscenza del forum e ho letto molto. Ma ho trovato poche notizie circa l'andamento dei prezzi delle case di vacanza. Sono stato qualche giorno fa in montagna, ho visitato 6 o 7 appartamenti con 4 diversi AI. Alcune proposte francamente ridicole, altre più serie. Ma ovunque l'indisponibilità a trattare seriamente il prezzo.
Secondo gli AI la casa di vacanza vive in una nicchia di mercato, fatta di venditori senza problemi di liquidità e di compratori di una classe medio-alta immuni alla crisi, che la protegge da ipotetici cali. Tanto che gli stessi AI affermano di campare benone anche in questo periodo.
Mi rivolgo agli utenti più navigati e soprattutto a Rottodellacuffia (che mi pare vivere nei luoghi da me visitati) per avere qualche giudizio disinteressato.
Molti visitatori e compratori, io ho venduto poco tempo fa in Versilia, venduta senza problemi, se capita un affare ci ritento
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-10, 14:13   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Amundsen

Popolarità: 42949676
Amundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond repute
Citazione:
Salute a tutti.
anche qua dipende da montagna e montagna e da mare a mare . Se la zona è turisticamente di pregio, per ora , che io sappia, si vende ancora con sconti minimi e prezzi abbastanza stabili.
Se sono calati nelle periferie delle città non ci si può aspettare che calino altrettanto a Ortisei dove ci sono 10 case in vendita e 50mila persone, spesso quelle con più soldi di ogni provincia vicina e lontana , che vorrebbero una casa in quel posto.
Probabilmente se si vuole pagar meno ci si deve allontanare dai posti più ambiti e avere qualche lusso in meno e qualche scomodità in più, che però a volte è anche più tranquillità in più

Ultima modifica di Amundsen : 19-11-10 alle ore 15:55
Amundsen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-10, 15:52   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1364444
ugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond repute
Zona Courmayeur prezzi in rialzo del 5% come media.

Su 30 case vendute 3 mutui 27 cash.
ugsimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 08:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Amundsen Visualizza messaggio
anche qua dipende da montagna e montagna e da mare a mare . Se la zona è turisticamente di pregio, per ora , che io sappia, si vende ancora con sconti minimi e prezzi abbastanza stabili.
Se sono calati nelle periferie delle città non ci si può aspettare che calino altrettanto a Ortisei dove ci sono 10 case in vendita e 50mila persone, spesso quelle con più soldi di ogni provincia vicina e lontana , che vorrebbero una casa in quel posto.
Probabilmente se si vuole pagar meno ci si deve allontanare dai posti più ambiti e avere qualche lusso in meno e qualche scomodità in più, che però a volte è anche più tranquillità in più
confermo, per diletto seguo alcune valli in alto adige: pochissima offerta e praticamente nessuna discesa, ma stiamo parlando di una manciata di paesi, mica della regola
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 13:18   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 850405
maxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond reputemaxi_s has a reputation beyond repute
Capisco il discorso, ma in zone meno esclusive di Ortisei il rapporto tra offerta e domanda, seppur più basso che in città, dovrebbe comunque essere aumentato. Ciò dovrebbe portare a un calo. Magari più lieve, magari posticipato. A meno che la classe "abbiente" non abbia mantenuto invariata la propria capacità d'acquisto. Ma mi sembra un po' strano...
maxi_s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 14:00   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Cacao is back

Popolarità: 0
Cacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond reputeCacao is back has a reputation beyond repute
Citazione:
Capisco il discorso, ma in zone meno esclusive di Ortisei il rapporto tra offerta e domanda, seppur più basso che in città, dovrebbe comunque essere aumentato. Ciò dovrebbe portare a un calo. Magari più lieve, magari posticipato. A meno che la classe "abbiente" non abbia mantenuto invariata la propria capacità d'acquisto. Ma mi sembra un po' strano...
invece è proprio cosi'.

ricchi e medio ricchi sempre piu' ricchi (parlo di stipendi da 500.000 euro in su), ceto medio in discesa.
Cacao is back non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 15:09   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 30550254
tora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cacao is back Visualizza messaggio
invece è proprio cosi'.

ricchi e medio ricchi sempre piu' ricchi (parlo di stipendi da 500.000 euro in su), ceto medio in discesa.

E quanti sono in Italia coloro che hanno stipendi
superiori ai 500.000 anno ) ??? Provo a sparare una %.... lo 0,3-0,5% ?
Praticamente una percentuale esigua a sostenere una qualsiasi domanda .
tora64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 16:32   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 7412507
rottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond reputerottodellacuffia has a reputation beyond repute
Citazione:
Salute a tutti.
...Costruttori,venditori e compratori tutti grassi e satolli,risultato:immobili da 3 anni invenduti (sopra la soglia psicologica dei 180K)
Un immobile anche con leggere ristrutturazioni da fare sotto i 150K va via in tempo 0...L'acquirente vuole fare l'affare ,possibilmente senza agenzia ,trattando con il privato case usate anche del 1947.Gli A.I. sono tranquilli grazie al fatto che campano con la gestione degli appartamenti in affitto stagionale comprese pulizie.Attualmente il compratore tipo in montagna è il medico seguito dal bancario e via discorrendo.....
rottodellacuffia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 17:17   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 3218043
serian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tora64 Visualizza messaggio
E quanti sono in Italia coloro che hanno stipendi
superiori ai 500.000 anno ) ??? Provo a sparare una %.... lo 0,3-0,5% ?
Praticamente una percentuale esigua a sostenere una qualsiasi domanda .
Se parli di stipendi...cala cala.
Ma l'italia si sa è la nazione in cui la gente non dichiara nulla ed ha barche / ville / super car etc etc
serian non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.