![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fideiussione e affitto locale
Da diversi anni ho un locale che usavo come garage.
adesso avrei trovato una persona che vorrebbe prenderlo in affitto. Sono sprovveduto al merito e mi sono informato, mi è stato detto che dovrei fare qualcosa per cambiare la destinazione d'uso, ma pare che la cosa sia relativamente semplice. Il problema per me rimane la convenienza ad affittarlo dato che non l'ho mai voluto fare. Mi faceva comodo così. Adesso invece mi farebbe comodo prendere un affitto. Vengo al dunque. Ho letto diversi post sulle fideiussioni bancarie ed assicurative, il quadro che ne esce è sconfortante, in sintesi mi pare di capire che quella bancaria per ovvi motivi non viene facilmente data dall'affittuario, quella assicurativa poi sembrerebbe molto poco efficace. Ho letto di Banca intesa ma chiede di essere iscritto alla confedilizia. Cosa comporta? Posso iscrivermi con relativa semplicità? Infine se qualcuno ha avuto esperienze di fideiussioni assicurative valide potrebbe menzionarmi con quale società?? Ringrazio chi potrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il cambio di destinazione non è così semplice da ottenere devi controllare se il vostro piano regolatore lo prevede.(almeno per la ValleD'aosta) Pe rquanto riguarda la fideiussione è una grana assurda per chi la deve chiedere perchè deve versare la somma o dare a garanzia qualcosa dello stesso o + valore,in più ha un costo medio del 3% annuo. Io per l'affitto del mio locale ho dato un libretto postale al portatore che non costa niente e ti rende qualcosina. In più basta che ti presenti in posta e hai i tuoi soldi senza fare richieste a banche o ad altro. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quante mensilità sono state messe? Hai dato il libretto al locatore? O tu lo hai richiesto nel senso che tu sei il locatore? Questo libretto è un deposito cauzionale? Va fatto riferimento sul contratto?? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu in qualsiasi momento puoi andare in posta e ritirare i soldi. L'unico problema e che da qualche mese è cambiata la legge e l'importo max che si può fare e di 2500€,ma al massimo ne fai 2/3,dipende da quanto chiedi. in questo modo nessuno ha costi aggiuntivi e il ritiro è immediato in caso di mancato pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non è poco o è il massimo che mediamente si riesce ad ottenere? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Lo spero per te io sto facendo la stessa cosa In una frazione dell'Alta valle d'Aosta,ho dovuto analizzare il paino regolatore per vedere se era possibile (ma da noi l'immagine è tutto). Vista la fattibilità devo presentare domanda e aspettare la prima commisione che approvi il cambio e hanno 60gg di tempo per farlo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||