![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, metti in conto almeno 12 euro per rifare le targhette dei nomi sui campanelli, la porta e la buca delle lettere.
Se e' prima casa almeno altri 300 euro per invitare una sera gli amici a festeggiare. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ad esempio: IVA : io pago 4% iva (prima casa) NOTAIO: dipende dall'atto che redige, se fai il mutuo varia ad esempio. AGENZIA: io non pago nulla compro dalla cooperativa. Unica spesa e' 120 euro per diventare socio. ALLACCI: collegamenti vari qui pago una cifra 9000 euro Nel mio caso, essendo un acquisto in cooperativa alla consegna mi tocca pure pagare un adeguamento ISTAT tra il prezzo teorizzato in partenza e quello finale alla consegna (circa + 2,5%) Come vedi ogni storia ha le sue gabelle .... Considera un + 10 - 15 % |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E basta?
Spese notaio per il rogito. Spese agenzia nel caso acquisto tramite agenzia. Allacciamenti (Non pensavo potessero costare così tanto) Iva. Pensavo ci fossero altre imposte da pagare oltre l'iva |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perché?
Chiedo per curiosita, dubito che nei prossimi anni riuscirò a comprare casa, a meno di non far un 6 al superenalotto. Cmq, immagino che una persona interessata all'acquisto di una casa abbia di fronte a se queste alternative: Casa gia fatta Casa prefabbricata Compro il terreno e la faccio costruire. Immagino anche che l'ultima opzione sia la meno cara, cosa comporta di solito? Esempio stupido: Se mentre me la costruiscono un operaio muore, ne rispondo io l'imprenditore o entrambi? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai per caso letto qualche farneticazione sui profitti dei costruttori qua dentro?? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||