![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: domande su terreni agricoli
Buongiorno
scusate l'ignoranza, vi chiedo: - sento sempre parlare i contadini che dico di possedere 20 campi o di più... la domanda è: quanti ettari occorrono per costituire un campo? - come posso sapere il valore di un campo (o terreno agricolo che si dica..)?...pensavo di rivolgermi ad un agenzia immobiliare però dopo so che mi stresserebbero la vita...vorrei evitare..a me serve il prezzo ad ettaro o a campo indicativo per la zona. - se necessitassi di venderli è meglio rivolgersi ad un agente immobiliare o a qualche altro intermediario?? Attendo vostre risposte. grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per le vendite di terreni mi sa che prima di rivolgerti ad un AI e' meglio che spargi la voce ai confinanti (i primi, che hanno diritto di prelazione), i vicini, le associazioni agricoltori e i mercati dove vanno solitamente i coltivatori diretti. L'AI mi sembra l'extrema ratio, in quanto normalmente non frequentati da contado's. A meno che non abbia interesse per un industriale per medicai o affitto.
Il "campo" penso sia un'unita' locale di superfice, come da noi le "biolche" e le "tornature". Aspettati tempi molto, molto, molto lunghi, a meno non sia una posiizone privilegiata o in zona interessante (magari per un costruttore ammanicato che ha sentore che prima o poi diventera' edificabile). sono alcuni anni che per l'agricoltura e' grigia. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15492464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Wile E. Coyote;27152844]Per le vendite di terreni mi sa che prima di rivolgerti ad un AI e' meglio che spargi la voce ai confinanti (i primi, che hanno diritto di prelazione),
A proposito di prelazione, il venditore quale adempimento deve porre in essere per considerarsi in regola con tale questione? basta un a raccomandata con avviso di vendita? una pubblicità o che altro? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Attilaaa;27182782]
Citazione:
Piu' precisamente: http://www.riviste.provincia.tn.it/p...df?OpenElement Se si omette la comunicazione, gli aventi diritto hanno tempo un anno per citare in giudizio l'acquirente ed ottenere il terreno previo pagamento di quanto pagato. Ultima modifica di Wile E. Coyote : 18-11-10 alle ore 08:23 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si, alcuni sono coltivatori...e i confinanti si sa che avranno diritto di prelazione.
Comunque non credevo che vi fosse così tanta differenza tra terreno incolto o con coltura (riguardando la tabellina dell'agenzia del territorio)...chissà se poi è vero...perchè da quello che c'è scritto nella mia zona (padovano) le cifre si aggirerebbero attorno ad Euro 60000 ad ettaro. mah.... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Citazione:
Le differenze ci sono, eccome. Anche secondo la coltura. I prezzi nella mia zona (Emilia, pianura) sono sui 50k/ettaro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||