![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19834731 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta di locazione abitativa agevolata
Un parente che è in affitto vuole lasciare l'appartamento che occupa perché ne ha trovato uno migliore a parità di prezzo.
Ho letto il suo contratto dove c'é scritto che "E' facoltà del conduttore recedere dal contratto di locazione abitativa agevolata in quasiasi momento previo avviso da recapitare al locatore tramite lettera raccomandata almeno tre mesi prima". Ora io vorrei consigliare il mio parente sul da farsi ma non ne so niente per cui quale luogo migliore di questo per avere suggerimenti per evitare al mio parente fraintendimenti e disguidi? Ad esempio come quesito, se disdicesse oggi 13 novembre dovrebbe pagare l'affitto ancora soltanto alla fine di novembre, di dicembre e di gennaio (3 affitti) potendo comunque occupare l'appartamento fino alla fine di febbraio? Altro quesito è se il locatore ha diritto di fare visitare l'appartamento a potenziali futuri conduttori da subito dopo il 13 novembre fino alla fine di febbraio. E' meglio che invece disdica, paghi tre mensilità e comunque lasci subito l'appartamento? Eccetera. Grazie per eventuali suggerimenti su altri particolari, problemi, potenziali intoppi e inghippi a carico del conduttore che vuole però, come è giusto, rispettare in pieno i diritti del locatore. 'Sera. Ultima modifica di Agricoltore : 13-11-10 alle ore 21:14 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se disdice i 3 mesi fanno fede dall'invio della raccomandata. Per gli affitti se rimane un "pezzo" di mese si paga in proporzione.
Non ha senso pagare e andare via, si manda la lettera e si rimane fino a quando devi comunque pagare poi vai via... Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19834731 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi non ho potuto chiedere al mio parente se ha dato una caparra (immagino prima di entrare nell'appartamento che ha in affitto?). Se l'avesse data al proprietario la potrebbe scalare dai 3 mesi di affitto da pagare fermo restando che possa restare nell'appartamento per 3 mesi? Una cosa che ricordo che mi ha detto è che da contratto dovrebbe imbiancare l'appartamento prima di liberarlo. Questo è un costo sommato ai 3 mesi di affitto ma scalabile dall'eventuale caparra se provvede il proprietario ad imbiancare? 'Sera. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||