![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio intestazione immobile
Ciao a tutti,
Attualmente io e mia moglie viviamo in un bilocale di circa 60 mq, frutto della divisione in 2 di un appartamento di circa 120 mq. Sia il nostro bilocale che quello accanto che attualmente è in affitto sono intestati a mia suocera. A settembre 2011 gli inquilini se ne andranno e mia suoceras ha espresso la volontà di intestare entrambi a mia moglie in modo da poterci permettere di fare dei lavori e farlo tornare l'appartamento che era prima. Le mie domande in merito sono: 1) quale è il modo meno costoso per poter effettuare il passaggio di proprietà 2) come si articola e quanto potrebbe costare. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se ho capito ci sarebbero spese di ristrutturazione ingenti per far diventare nuovamente un unico appartamento. fatta questa premessa, l'ideale sarebbe l'acquisto con valore identico al valore di ristrutturazione. la ristrutturazione la pagherà poi tua suocera con i soldi ricevuti, per voi non sarebbe nessun costo aggiuntivo ma vi garantisce al 100% l'appartamento. importante che l'importo sia almeno un +5% della rendita catastale! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti ringrazio, potresti spiegarti meglio? Se ho capito bene: 1) Lei ce la vende e noi paghiamo una cifra pari al valore dei lavori da fare e comunque non meno del 5% della rendita catastale. 2) Facciamo i lavori 3) Lei paga i lavori con i nostri soldi |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1364444 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si,solo che i soldi sono suoi perchè te la venduta. Il problema è capire il valore dei lavori. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Per il valore dei lavori al max dopo ci mettiamo d'accordo per eventuali integrazioni/restituzioni, non è un problema.
In questo modo quali tasse si vanno a pagare? Se non chiedo troppo proviamo a mettere i numeri. Appartamento 1 + appartamento 2 = 120mq Prezzo stimato della zona = 210.000€ Prezzo stimato lavori = 20.000+IVA€ Quali saranno gli esborsi effettivi? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||