![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo vendere un immobile
e devo darlo in mano ad un'agenzia.
Quali consigli mi date ? Mio padre ha parlato con un AI che gli ha detto che se gli affida l'immobile non gli fa pagare spese di pubblicitá, visite dei potenziali acquirenti, ecc... Al racconto di mio padre, ho storto il naso perché non ho mai sentito nessuno che richiedesse compensi per questi servizi, quindi dire che sono gratis lo trovo scorretto...e fosse per me questo AI non lavorerebbe per noi. Quello che conta é la percentuale sulla compravendita, ma mio padre non ha chiesto informazioni in merito perche' credeva che il "tutto gratis" prospettatogli dall'AI comprendesse anche la commissione. Sicuramente non sará cosí e fortunatamente non ha firmato ancora nulla. Io sono orientato a non optare per il mandato esclusivo, e a limare il piú possibile sulla commissione di vendita. L'AI ha valutato l'immobile (con box) 350.000 Euro. Una commissione del 2%, a mio avviso é piú che sufficiente. Attendo vostri consigli. Ultima modifica di soros75 : 10-11-10 alle ore 11:12 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valuta seriamente l'ipotesi di venderlo in proprio se ne hai le competenze.
Altrimenti auguri ![]() Cmq il 2% è ragionevole.. ma non puntare troppo a limare su quello, un AI che ti accetta immediatamente uno sconto sulla provvigione è probabile che poi venda male, non credo sia questo 1% a spostare quanto la capacità dell'AI. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'immobile non é nemmeno il mio, ma di un parente che risiede all'estero. La casa l'ho giá fatta vedere ad amici che avrebbero potuto essere interessati, ma si colloca in una fascia di prezzo inaccessibile per i loro redditi. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Citazione:
Da quello che ho visto in giro il venditore paga spesso molto meno del 2%: tra niente e 1% |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Personalmente su due case vendute negli ultimi 3 anni ho pagato zero di commissione
E' pieno di AI che non chiedono commissione al venditore, cerca uno di questi e non butti 7000 euro nel gabinetto. Oppure li usi come margine di calo nella trattativa con l'acquirente per vendere prima |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 164355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avevo letto che l'agente potrebbe comunque richiedere le spettanze provvigionali anche dal venditore (nonostante un accordo a monte). Forse per evitarlo, hai firmato assieme a lui un accordo scritto? Se si, grossomodo quali erano i contenuti? Grazie comunque per la pazienza ![]() Andrea |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema è il tempo per le visite, a meno che non si abbia qualcuno spesso disponibile. Per essere tranquilli sul resto, si fa redigere una bella RTN, si legge questo, si va da un notaio ed è fatta. http://www.notariato.it/export/sites...ertificato.pdf |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||