![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8417582 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dove posso trovare i prezzi "ufficiali" al mq ?
Ciao a tutti
dove posso trovare i prezzi "ufficiali" al mq ? Vorrei capire se il prezzo proposto dall'agenzia,a parità di condizioni (nel mio caso semi-nuovo) è coerente con la metratura. Un semi-nuovo (5 anni) quanto potrebbe essere quotato al mq? Grazie! Ultima modifica di fralen : 10-11-10 alle ore 20:28 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Il denaro non dorme!
Popolarità: 29724074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dai un occhio qui ...
Agenzia del Territorio - Banca dati delle quotazioni immobiliari - Ricerca Ovviamente l'aggiornamento non é in tempo reale ma é giá qualcosa Ciao, Ale |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8417582 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie.
Il valore dell'appartamento è calcolato su mq commerciali vero? Ma dove trovo riscontro rispetto a quanto dice l'agente immobiliare? L'appartmento proposto ha 55 mq calpestabili e 70 commerciali. E' credibile una differenza del genere? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi tenere conto di tutte le pertinenze, tipo garage e cantine al 50%, giardino al 10%, i muri esterni al 100% fino a 50cm, quelli interni fino a 25 cm. Poi giardini, solai, scale, pertinenze non adiacenti, ecc. E altro che troverai in rete e QUI Una buona base per vedere come vanno calcolati sono le perizie dei tribunali fallimentari, presenti e consultabili anche online sui siti delle aste giudiziarie. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il terrazzo (se nn erro) conta al 30% al tutto applichi di norma un 4-5% di incidenza parti comuni. i dati ufficiali sono riconducibili nel calcolo delle tabelle millesimali. cmq in linea di max 50mq effettivo interno 5 mq perimetrali (ipotizzato) 1.6 Balcone (ipotizzando 5 mq effettivi) sub totale 56,6 + 5% p. comuni= circa 60 mq di commerciale
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
L'immobile di mio interesse è 70 mq commerciali e la richiesta è 210.000 Quindi l'hanno valutato 3000 euro al mq. Il mio obiettivo è comprendere quanto posso scendere in modo credibile al fine di centrare l'obiettivo. L'immobile ha una esternalità negativa (una sfiga...) : è molto vicino ad un autodemolizioni. Se applico il valore minimo indicato dall'agenzia del territorio dovrei proporre 189.000... (contro i 210.000 mila!) Pensate che la mia proposta possa essere accettabile?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Leccami la Cialda
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Per non dimenticare
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi consultare, a puro titolo indicativo, le quotazioni dell'agenzia del territorio, cui, in linea di massima, si rifanno tutte le agenzie immobiliari ed i privati. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||