![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Prezzi delle case, così la verità viene a galla
Prezzi delle case, così la verità viene a galla. I valori immobiliari a confronto con rogiti e fisco
di Saverio Fossati 3 novembre 2010 Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Le dichiarazioni dei responsabili degli uffici studi dei network Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nemmeno loro
![]() Il problema è alla radice, si possono indicare solo TREND non prezzi con l'attuale sistema monoparametrico è palese non poter avere un indice chiaro... IN sostanza per avere stime serie serve abbandonare il monoparametrico e andare verso stime scientifiche, che si basano anch esu principi finanziari per il calcolo del valore di ogni componente e fattore intrinseco e estrinseco di un immobile.... Quindi saranno ancora meno alla portata del "popolo" e molto più specifiche (si cerchi IVS) I comparabili (quindi il registro delle compravendite effettuate, secondo alcuni criteri di filtro, che per esempio escludono le compravendite fatte per causa di bisogno impellente di liquido) saranno ancora più "oscuri" perchè diverranno dati con un prezzo ( e inoltre non avrebbe senso conoscerli perchè si ricadrebbe nel mono parametrico e tutte le sue incongruenze). I borsini quindi saranno molto generici, ancora di più di quanto lo sono adesso perchè una stima non sarà più fattibile con un semplice costo/superficie ponderata. Il prezzo/mq sarà quindi rilegato a tornare al suo vero ruolo: un mero indicatore sintetico con nessuna pretesa di dettare legge. serve solo per fare raffronti veloci superficiali che contano meno di 0. Il fatto che sia stato elevato al rango di parametro principe è dipeso dalla necessità di semplificare ciò che è complesso per natura: un fallimento totale. Il giornalista dell'articolo dice un mare di imprecisioni, ma dal sole24 ore non mi aspetto nulla di più in ambito immobiliare: sono dei dilettanti allo sbaraglio. Ultima modifica di ArPi : 04-11-10 alle ore 19:38 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
L'unica via sarebbe quella della totale trasparenza sui valori che circolano durante la transazione. Ma questa è pura utopia o comunque un qualcosa che si realizzerà fra secoli in Italia ![]() Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affidabile?... nessuna, prendi leggi confronta, verifica, butta via tutto.
![]() il notariato è molto preciso e prudente ad esempio... poi c'è l'AdE quando fa osservazioni o risponde agli interpelli... per i valori immobiliari NON c'è. Per le obbligazioni ed i contratti: il barista del giudice che segue la tua causa, se riesci a capire chi è e che colazione gli ha fatto puoi provare a prevedere la sentenza. Se faai analizzare una scrittura a un legale avrai un parere che probabilmente sarà il contrario del parere che ti ha dato il legale prima e sarà comunque differente dal parere che riceverai poi dal notaio. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||