![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tecnocasa: si allungano i tempi di vendita
IMMOBILI: SI ALLUNGANO NELLE GRANDI CITTA' TEMPI VENDITA APPARTAMENTI
- Un'analisi realizzata dall'Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l'andamento dei tempi medi di vendita degli immobili durante il periodo che va da luglio a ottobre di quest'anno. Prese in considerazione le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati mostrano che nelle grandi città le tempistiche di vendita si attestano intorno a 171 giorni contro i 154 giorni registrati a Luglio. I tempi di vendita nei capoluoghi di provincia hanno una media di 195 giorni contro i 181 di luglio 2010 ed infine i comuni dell'hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 203 giorni contro 184 di luglio. Si evidenzia quindi un aumento dei tempi di vendita in tutte le realtà: grandi metropoli, capoluoghi di provincia e hinterland delle grandi città. Nelle realtà metropolitane, anche se in aumento, sono più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato. Palermo e Verona sono le città i cui tempi di vendita sono maggiori con 201 giorni e 202 giorni. Tra i comuni dell'hinterland la tempistica maggiore si registra nella province di Verona (243 gg), Bologna (226 gg) e Bari (221 gg). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credete ancora a questi di tecnocasa?
... vi racconto io cos'è successo due settimane fa, metto in vendita il mio appartamento a 150k euro contatto molte agenzie tranne tecnocasa, gabetti etc. etc. .... sono loro a contattarmi ![]() il "tipo" che mi contatta mi dice ... "ho capito dove abita, ma sa che c'è chi le fa concorrenza?" io gli dico che so che c'è un'altro app.nto in vendita allo stesso prezzo .... lui mi fa: "si ma se trova uno che lo compra a 130k lo vende subito!!!" io ...... : "OK PASSO DOMANI IN AGENZIA A FIRMARE IL PRELIMINARE, LO COMPRO IO" ...............son passati 7 giorni dove mattina/pomeriggio/sera contatto questa agenzia chiedendo quando posso passare a firmare e lasciare la caparra ma l'AI mi dice che non riesce a contattare il proprietario ... peccato che è un vicino di casa con cui parlo tutti i giorni .... mi sto divertendo come un bambino
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13313633 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh, il risultato è che non si vende il tuo e non si vende il suo E quindi........ si allungano i tempi di vendita
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un -10% sono 135k, 130k non mi sembra una follia... o i 150k sono già un prezzo basso? p.s. parliamo di un immobile che potresti locare a 350-400/mese? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con CautoCostrutture. La maggior parte è gente inetta pronta a fregarti. Non hanno un minimo di etica.
Stanno adottando i mezzi più schifosi pur di fare affari (loro). Ho anche io un esempio in casa...dove sono in affitto adesso hanno messo in vendita e mi fanno veramente ridere le PALLE che raccontano ai visitatori quando vengono a visionare... Vorrei chiamarmeli in disparte e raccontargli tutte le magagne che l'appartamento ha e i fastidi della zona in cui risiede. Tutto abilmente nascosto con le chiacchiere e sotterfugi. Ormai non vendono più una mazza perciò sono diventati come gli avvoltoi. Di conseguenza non mi fido per niente degli studi/analisi che fanno. La tecnica del "va tutto bene" la conosciamo bene. Serve, con la menzogna, a mantenere ancora un po a galla la baracca. Ma non durerà in eterno. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||