|
Se io ho cambiato idea.... (contratto di affitto appena stipulato)
Ho stipulato un contratto di affitto (3 + 2) a decorrere dall'1 ottobre 2010. Versando l'anticipo della mensilità e la caparra pari a 3 mesi, oltre alle spese di agenzia. Non mi sono ancora trasferito nella casa, e guardandomi attorno ho trovato un'appartamento più congeniale alle mie necessità. Ammetto di aver firmato il contratto troppo frettolosamente, e quindi di non aver fatto un buon affare. Alla finita, vorrei rescindere il contratto. Dovrei dare 6 mesi di preavviso.
Secondo voi, come potrei fare per perderci (visto che ormai sicuramente ci perderò, ma è una cosa alla quale mi sono rassegnato) il meno possibile? Io pensavo di andare domani all'agenzia (dovrei versare la mensilità di novembre) e dire: "per un problema personale non riesco più a trasferirmi in questa casa, io vi ridò le chiavi e la casa libera, a partire da oggi. Rescindendo il contratto, so di creare dei disagi al proprietario, quantificatemeli e fatemi sapere"
Dite che vogliono comunque che io versi le 6 mensilità? O magari si accontentano di tenere la caparra? Vorrei liberarmene il prima possibile per poter affittare un altro appartamento evitando di averne sul groppone due
|