![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si vedono i primi crolli dei prezzi....
Nei giorni scorsi stavo cercando nelle aste immobiliari qualche evidenza dei cali nei prezzi....... et voilà incappo in una esecuzione intrapresa nel 2006, con perizia fatta nel 2007 per una struttura alberghiera, valutata allora con base d'asta pari a € 1.450.000 e che dopo innumerevoli udienze andate deserte è stata messa in vendita ora con base d'asta a circa € 367.000
Ultima modifica di Danda 2002 : 31-10-10 alle ore 22:49 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, questo non lo posso sapere.
Dalla perizia si comprende che dopo il sequestro giudiziario l'attività è cessata e quindi 4/5 anni di inattività e di mancanza di manutenzione hanno iniziato a fare i loro danni. Dal punto di vista del calo si tratta di qualcosa di inaudito per ciò che è la prassi degli ultimi decenni ma, penso che questo debba servire da esempio anticipatore di ciò che potrà accadere in futuro. Tutte le perizie che vedo fanno ancora riferimento ai valori di mercato folli degli anni di bolla e solo dopo essere andate in asta (deserta) iniziano a scendere. Ciao, |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Io il fenomeno l'ho riscontrato di recente in varie perizie (ciò che sto postando è relativo a mie vecchie indagini, quindi è suscettibile di aggiornamenti).
Facciamo un esempio Sul sito astegiudiziarie.it troviamo Astegiudiziarie.it Il Portale italiano delle Aste e delle Vendite Giudiziarie - Scheda Dalla perizia ![]() Citazione:
- seguendo le indicazioni ribassiste delle AI; - scontando per ogni motivo possibile ed immaginabile; - arrotondando per difetto. Dalla perizia di quest'altro immobile in zona ritenuta migliore Astegiudiziarie.it Il Portale italiano delle Aste e delle Vendite Giudiziarie - Scheda ![]() La perizia fatta nel settembre 2008 era di 192k: non so se ho reso l'idea ![]() Quest'altro Cerquetta Citazione:
![]() Poi c'è quest'altro Appartamento in Vendita torrevecchia - pineta sacchetti - ottavia a ROMA (ITALIA) CC7135446 | CercasiCasa.it Citazione:
Notate come sono ottimistiche le perizie 2007 ![]() ![]() Sì, avete letto bene: 350k e adesso sta al 25% in meno circa. Altra asta deserta. Ciò che penso io è che il miglior modo per certificare i ribassi è quello di leggere le perizie degli immobili pignorati, perchè lì i CTU riportano il "sentiment" degli operatori (AI) aggiornandolo al momento della perizia. Per confermare questa mia teoria, sarebbe bello trovare una perizia 2010 in zona per verificare che adesso non si parte più da 3,4k/mq, ma bensì da 2,5k/mq. Quest'esercizio lo lascio anche a voi nelle vostre zone di riferimento. Cimentatevi anche voi nella ricerca di casistiche simili e vedrete che avrete delle soddisfazioni. E' il caso di vigilare, perchè se partono le aste sul mercato, si balla veramente. ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
La sostanza sta nella lettura delle perizie: - 2006-2008 i CTU riportavano mercato in crescita e arrotondavano al rialzo; - 2010, si riporta sentiment ribassista e si sminuiscono il più che si può, pena ASTA DESERTA N volte
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
un ctu che sminuisce più che può devo ancora vederlo non fosse altro perchè la perizia viene liquidata in percentuale sullo stimato
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Concordo con Housecrash, il "sentiment" sta cambiando.
Le aste immobiliari sono la cartina di tornasole per chi deve liquidare rapidamente il proprio bene (banche) e deve incontrare necessariamente la domanda. Concordo sul fatto che forse il mio esempio rappresenta un caso limite, in quanto trattasi di struttura alberghiera in zona in declino turistico ma, gli esempi postati da Housecrash certificano il calo in atto più di quanto raccontino le statistiche farlocche degli addetti ai lavori. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||