![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche io ci avevo pensato. per quanto riguarda i terreni si possono trovare anche alle aste fallimentari e ci sono un po in tutta italia. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto più scempio è seocndo me un terreno che diventa edificabile,viene sventrato dalle ruspe -giacimenti archeologici inclusi- per poi vederci dopo 3 mesi di lavoro da parte di maetsranze extracomunitarie arraffazzonate delle baracche tirate su con lo sputo...anche dette "ville con accesos indipendente e finiture di pregio"...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10970195 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne ho visti diversi. Vengono montati verso l'alto, su strutture portanti in legno, inclinate verso sud.
Un'altra soluzione che ho visto è appoggiati al terreno, ma su un laghetto. Appoggiati al terreno invece non ne ho mai visti. Non ho idea dei costi, credo comunque che il costo dell'impianto sia superiore a quello del terreno agricolo. Bisognerebbe chiedere un preventivo e capire effettivamente quanti anni ci vogliono per tornare in pareggio dopo un investimento simile. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
energia prodotta 3300 kw/anno. per ogni kw prodotto, avremo 0,45 euro dal GSE.e 0,15 euro dall'enel.totale 0,60 euro per kw, che moltiplicato per 3300=1980 eu/anno per 20 anni = 39600.euro. praticamente investendo 20000 euro avremo ogni anno circa 2000 euro. questo a grandi linee poi ci sono i particolari.. i tipi di pannelli garanzia 2 anni su difetti di fabbrica e 20 anni su resa energetica con max decadimento del 20% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||